NBA 2K23 è arrivato. Risponderai alla chiamata per la grandezza? Nell'ultimo mese abbiamo fornito una serie di anticipazioni sulle funzionalità ed i miglioramenti del gameplay in arrivo nel più recente capitolo della saga NBA 2K. I giocatori che acquistano l'Edizione Championship* di NBA 2K23 riceveranno il 10% di XP in più nello scenario di The City, sulla Nave dei GOAT e in MyTEAM, così puoi iniziare la tua scalata al livello 40 all'avvio di NBA 2K23!
In NBA 2K23, una nuova Stagione ha inizio ogni sei settimane. Ogni Stagione sfrutta un sistema a punti che ti consentirà di scalare ottenendo punti XP attraverso le missioni. Ogni livello raggiunto ti offre nuove ricompense mentre il Livello 40 ti regala un veicolo speciale. Che tu sia un giocatore di nuova o attuale generazione, nello scenario di The City ti aspetta un piatto ricco fatto di ricompense e contenuti (PlayStation®5, Xbox Series S|X) oltre alla Nave dei GOAT (PlayStation®4, Xbox One, Nintendo Switch, PC). Hai già aspettato abbastanza quindi è il momento di svelarti cosa puoi aspettarti durante la prima Stagione di NBA 2K23.
*L’Edizione Championship in versione digitale è disponibile esclusivamente per il pre-ordine. L’Edizione Championship in versione fisica sarà disponibile solo in alcuni Paesi presso rivenditori selezionati fino a esaurimento scorte. Pre-ordina per assicurarti la tua copia. Non disponibile su Nintendo Switch.
La mia CARRIERA
NBA 2K23 si basa sul gameplay in evoluzione della serie oltre a un'impareggiabile autenticità per creare la simulazione realistica firmata MyCAREER. Appena fai il tuo ingresso nello scenario di The City e a bordo della Nave dei GOAT potrai notare da subito un ambiente spettacolare, mai visto prima d'ora. Dalle nuove attività e agli edifici di nuova concezione, fino alle grafiche realistiche, l'universo di MyCAREER è stato completamente rivisitato e aspetta di essere esplorato.
NUOVA GENERAZIONE: SCOPRI UNA CITTÀ ANCORA PIÙ VIVACE
Appena varcata la soglia di The City, ti sentirai immediatamente a casa. NBA 2K23 può vantare una linea di metropolitana per portarti dal Punto A al Punto B rendendo ogni punto di interesse a portata di mano e ogni spostamento più comodo e organizzato che mai. Inoltre, potrai sfruttare delle zone di Affiliazione totalmente rivisitate per farti vivere come in due mondi totalmente diversi.
Questa stagione, la tua scalata dal Livello 1 al Livello 40 ti potrà ricompensare con un Golf Cart a quattro posti. Non avrai bisogno di organizzare una partita a golf per muoverti con stile nello scenario di The City. Ma prima di poter meritare il Golf Cart, avrai altre ricompense da ottenere come Potenziamenti di abilità, Pacchetti Emote, Banner e tanto altro. Tutte le ricompense si ottengono grazie all'accumulo di XP garantito a ogni sessione di gioco e partita vinta, insieme al completamento delle Missioni.
LA GENERAZIONE ATTUALE PRENDE IL LARGO: NUOVE MISSIONI, NUOVE INTERAZIONI PNG
Ti diamo il benvenuto sulla Nave dei GOAT, una lussuosa imbarcazione ottimizzata con ascensori per garantire uno spostamento rapido, corsie più ampie e "Docce" per cambiare velocemente server. Gli ascensori sono un modo efficiente per essere teletrasportati verso i principali punti di interesse e per accedere anche agli eventi off-shore. Inoltre, abbiamo incorporato il Viaggio di squadra per tenere unito il tuo gruppo di gioco. Grazie a un progetto di nuova generazione, raccomandiamo di interagire con i PNG e le Missioni presenti nella nave per familiarizzare con la sua struttura.
Quest'anno abbiamo implementato una serie di migliorie al sistema delle Missione per ottimizzare l'esperienza di gioco RPG. I PNG offriranno una gamma più eterogenea di Missioni con dialoghi completamenti rivisitati e un livello di autenticità più elevato. Dovrai interagire con i PNG per ricevere le Missioni perché i giorni in cui venivano assegnate direttamente nel Diario Missioni appartengono al passato. Inoltre, le Missioni Rivali dei PNG di intelligenza artificiale sono una nuova tipologia di Missione che ti mette in competizione contro PNG dalla storia definita. Le Missioni Rivali ti porteranno ad affrontare una sfida 1 contro 1 con i principali PNG incontrati nella tua esperienza di gioco.
L'obiettivo finale resta lo stesso ma ora hai a disposizione molte più possibilità di arrivare al traguardo. Se riuscirai a raggiungere il Livello 40 nella Nave dei GOAT, potrai volare per i suoi corridoi a bordo di una Hoverbike. Interagisci con i PNG per scoprire fino a dove potrai arrivare.
La mia SQUADRA
Quest'anno, MyTEAM vanta nuove carte e modalità di gioco, un'accessibilità migliorata, più possibilità di personalizzazione e infinite formazioni da creare. In 2K23, l'iconica modalità di gioco ha fatto il salto di qualità con l'eliminazione dei contratti e l'aggiunta della Triplice Minaccia online: Co-op, oltre a un aggiornamento di tutte le funzionalità che hai sempre apprezzato e tanto altro ancora! Le Cronache di bordocampo di MyTEAM hanno illustrato in dettaglio tutte le modifiche e le migliorie, ma siamo lieti di condividere qui di seguito ulteriori informazioni su cosa aspettarsi dalla Stagione 1.
FAI SQUADRA NELLA TRIPLICE MINACCIA ONLINE: CO-OP
La Triplice Minaccia online: Co-Op* farà il suo debutto in NBA 2K23, per consentire ai giocatori di collegarsi fra loro sulla stessa piattaforma per giocare a partite 3 contro 3 in varie modalità. Questa è una novità assoluta per la serie NBA 2K ed è un'aggiunta che la community ha richiesto da tempo con insistenza. Questa modalità offre tre modalità di gioco: Party, Co-Op e Competitiva.
La modalità Party ti permette di giocare a modo tuo. Che sia 1 contro 3, 2 contro 2 e via dicendo, puoi scegliere liberamente la tua configurazione e vantartene con gli amici. Grazie alla Co-Op potrai fare squadra con uno o due amici per sfidare avversari di intelligenza artificiale. Ogni vincita contribuisce alla tua scalata verso le ricompense MyTEAM e verso i premi stagionali che riempiranno la tua Bacheca dei Trofei, miglioreranno le tue carte giocatore con le colorazioni scarpe Diamante e ti faranno ottenere un esclusivo Pacchetto opzionale Hall of Fame al raggiungimento di 250 vittorie nella Stagione 1. Infine, nella modalità Competitive affronterai altri giocatori in compagnia di uno o due amici. Dopo ogni vittoria, tu e i tuoi compagni di squadra potrete ottenere una ricompensa rara che include pacchetti e giocatori delle Ricompense Impeto settimanali!
A livello generale, la modalità supporta da due a sei giocatori in un gameplay a giocatori fissati. Punta al successo sul parquet accumulando ricompense partita dopo partita. Con ogni nuova stagione, durante l'anno scoprirai contenuti sempre nuovi.
*Modalità Triplice minaccia online: co-op non disponibile su Nintendo Switch.
CARTE STAGIONALI E NUOVE RICOMPENSE
La collezione di carte MyTEAM è la più eterogenea e approfondita di sempre nella storia di NBA 2K. Con Michael Jordan che troneggia sulla copertina, i suoi compagni di squadra nei mitici Chicago Bulls sono anch'essi protagonisti della prima stagione di NBA 2K23 come carte ricompensa da ottenere durante la scalata verso la carta Diamante Rosa Scottie Pippen di Livello 40. Durante le prime sei settimane di 2K23, avrai l'opportunità di aggiungere alla tua collezione altri giocatori dei Bulls come Steve Kerr, Toni Kukoč, Horace Grant e tanti altri. Inoltre, puoi iniziare la tua annata con un giocatore del calibro di Giannis Antetokounmpo, già due volte MVP e MVP delle Finals 2021, come ricompensa del Livello 1. Per averlo, ti basta iniziare la tua esperienza di gioco in MyTEAM.
Per mantenere un flusso di nuove carte giocatori pronte ad arricchire la dotazione presente in MyTEAM, aggiungiamo una rotazione di nuovi set base di carte presenti in ogni pacchetto. Ogni due settimane verrà presentata una nuova raccolta di carte, oltre a speciali versioni "Selezionate". La Stagione 1 vanta otto collezioni dotate di carte ricompensa delle collezioni complete Ametista e Diamante a ogni uscita! Al momento del lancio, raccogli le due collezioni da 15 carte ricompensa del Volume 1 della raccolta Ametista: Kevin Love e Chris Mullin. Inoltre, 10 dei 15 giocatori "Selezionati" saranno disponibili e la collezione sarà completata con l'uscita del Volume 2 prevista il 23 settembre.
Inoltre, puoi puntare a ottenere la carta Impeto Diamante Lamar Odom, sarà disponibile nelle modalità Vaults, Triplice Minaccia online, Triplice Minaccia online: Co-op competitiva, i Giri di Ruota del Momento Decisivo, il gran premio nei tabelloni del Draft e nella Ruota quando ci si collega tutti i giorni della settimana. Ogni martedì e venerdì metteremo a disposizione per una settimana ciascuno dei nuovi giocatori delle Ricompense Impeto.
Infine, le ricompense collezionista sono tornate con oltre 75 livelli di ricompensa. Il funzionamento è semplice: basta collezionare carte giocatore per aiutarti nella tua scalata e nello sblocco di ricompense. Accumulando sempre più carte giocatore, guadagnerai posizioni nella classifica dei collezionisti per ricevere regali esclusivi come maglie e campi speciali e non solo. Per iniziare, raccogli 30 carte giocatore per aggiungere Big Diesel e Zaffiro Shaquille O’Neal alla tua collezione.
DOMINA OGNI ERA
Lo sappiamo, non vedi l'ora di provare la modalità Triplice Minaccia online: Co-Op ma quest'anno avrai comunque tanti motivi per entusiasmarti anche con la modalità Dominio. Tanto per cominciare, il classico 5v5 darà il via al 2023 con cinque set di 33 partite che spaziano tra l'attuale scenario della NBA, l'era dorata del basket, l'era moderna, i Campioni e le squadre All-Time per ogni franchigia. Come ricompensa per aver completato ogni livello di Dominio, riceverai carte del calibro di Ametista Julius Randle, Diamante Mike Bibby, Diamante Bill Walton, Diamante Mitch Richmond e Diamante Rosa John Havlicek! Accumulare tutte le 99 stelle ti permetterà di ottenere i giocatori citati in precedenza, ma quest'anno avrai a disposizione anche una nuova modalità di ottenere stelle. Per farlo, dovrai sconfiggere il tuo avversario con un determinato scarto di punti. Vincere non basta, perché dovrai dominare.
COMPLETA LA BACHECA DEI TROFEI
Il tuo percorso per ottenere i primi giocatori Opale Luz e Materia Oscura inizia dalla Bacheca dei Trofei. Ogni franchigia della NBA vanta i propri obiettivi da raggiungere, rappresentati da 15 carte evento. La più rara di ogni squadra è il loro Trofeo Pezzo Forte, esibito al centro di ogni collezione. Per ottenere questa carta nella Stagione 1, dovrai raggiungere 250 vincite in Triplice Minaccia, arrivare a 100 ricompense vincite in Momento Decisivo o Momento Decisivo online, vincere 100 partite in Triplice Minaccia online o completare il primo livello Prestige Materia Oscura nella modalità Unlimited. Queste imprese ti presenteranno una carta per sbloccare un Pacchetto opzionale del Trofeo Pezzo Forte da The Exchange. È da lì che potrai scegliere la carta Trofeo Pezzo Forte dei tuoi desideri.
Le collezioni Bacheca dei Trofei equivalgono a un potente giocatore ricompensa Diamante Rosa, uno per ogni squadra NBA. Raccogliere l'equivalente di una divisione completa di questi giocatori Diamante Rosa ti potrà ricompensare con i primi giocatori Opale Luz disponibili su MyTEAM. Nelle future Stagioni, raccogliere 3 giocatori Opale Luz in una conference ti ricompenserà con un giocatore Materia Oscura e con due giocatori Materia Oscura potrai ottenere la ricompensa finale: Materia Oscura Larry Bird.
Così, nella Stagione 1 il tuo obiettivo sarà puntare ai pacchetti ricompensa che ti potranno assegnare le carte Bacheca dei Trofei. Completa la tua collezione NBA:Serie 1 23 grazie ai token per ottenere le ricompense a 3 Stelle nell'attuale livello di Dominio e arricchire la tua Bacheca Trofei con ancora più carte. Inoltre, non perderti le nuove ricompense del Gruppo Agenda per altri rari pacchetti ricompensa della Bacheca Trofei e Pacchetti Opzionali.
SFIDA LA GRANDEZZA IN MyTEAM
NBA 2K23 è l'anno di Michael Jordan ed è un onore averlo sulla copertina dell'Edizione Championship, l'Edizione Michael Jordan, la Sfida Jordan e la nostra Sfida Personalizzata MyTEAM che ritorna direttamente da NBA 2K22, ma che questa volta vede come protagonista della Stagione 1 l'ex stella dei Chicago Bulls. Sarai faccia a faccia contro Jordan, Magic Johnson, Scottie Pippen, James Worthy e Hakeem Olajuwon per una colorazione Diamante Scarpa Jordan, potenziamenti scarpe e un distintivo Hall of Fame.
Le Ere influenzano in modo decisivo NBA 2K23, che sia nel gameplay, nel commento o nelle grafiche. Così potrai vivere l'esperienza di gioco come se fossi presente a una partita di Jordan dal vivo. In alcune sfide potrai utilizzare le regole e assistere alle presentazioni dell'epoca, ricreate per simulare la fisicità del gioco. All'interno della community di PlayStation®5, avrai l'accesso esclusivo alle Sfide attività e per saperne di più ti basta cliccare qui.
La Stagione 1 è solo l'inizio nell'esperienza MyTEAM di NBA 2K23. Grazie a nuove modalità da scoprire, ricompense da ottenere e carte per arricchire la tua collezione, è ora di iniziare la costruzione del tuo personale Dream Team.
The W ONLINE
MyTEAM e The W fanno squadra per farti ottenere ricompense esclusive firmate WNBA in MyTEAM. Dai loghi alle divise fino agli allenatori dedicati alle giocatrici, approfitta di questa nuova collaborazione per rendere la tua collezione unica e inimitabile. Comunque, MyTEAM non è la sola modalità per vivere un evento crossover se consideriamo che quest'anno oltre 60 maglie di giocatrici WNBA stanno arrivando su MyCAREER. La Stagione 1 vede come protagoniste due giocatrici dei Seattle Storm, Phoenix Mercury e Chicago Sky.
Per quanto riguarda le ricompense di The W Online, abbiamo implementato gli obiettivi della community a cui tu e gli altri giocatori di 2K dovete puntare in ogni Stagione. Non ti preoccupare perché avrai a disposizione anche obiettivi individuali da raggiungere, ma abbiamo riservato anche ricompense dedicate a chi ci mette anima e cuore per raggiungere lo status di Fattore Decisivo. I Fattori Decisivi possono motivare la community e sbloccare ricompense esclusive.
Ecco un'anticipazione di alcune delle ricompense in uscita nella Stagione 1:
- Maglia Edizione Eroina Diana Taurasi
- Potenziamenti Acceleratore di squadra
- Maglia Jewell Lloyd Rebel
- T-Shirt Dawn Staley
- Carta allenatrice Theresa Weatherspoon
- Carta logo Fever
- T-Shirt Diana Taurasi G.O.A.T.
- Nike LeBron 18s
Collabora con la community o gioca individualmente per completare le sfide e ottenere le ricompense nella Stagione 1.
*La modalità The W e i contenuti relativi sono disponibili solo per le versioni di nuova generazione
2K BEATS
2K Beats è la selezione musicale ricca di superstar di livello globale e talenti in ascesa. Questa playlist selezionata con cura vanta artisti del calibro di Drake, Megan Thee Stallion, IDK, Cordae, Doja Cat e tanti altri, e durante l'anno continuerà a crescere e ad arricchirsi. In anteprima, ecco gli artisti presenti nella versione di lancio.
- Jackson Wang - TITANIC feat. Rich Brian
- Alemán - Rucón
- Destiny Rogers - West Like feat. Kalan.FrFr
- Ski Mask the Slump God - The Matrix
- JID - Surround Sound feat. 21 Savage & Baby Tate
- Drake - Wants and Needs feat. Lil Baby
- Jack Harlow - Nail Tech
- Megan Thee Stallion - Megan’s Piano
- Mike Dimes - No Trends
- Snow Tha Product - Que Oso
- Polo G - Rapstar
- Ckay - love nwantiti (ah ah ah) feat. Joeboy & Kuami Eugene [Remix]
Durante l'anno puoi aspettarti l'uscita di nuovi brani da nuovi artisti ogni venerdì, oltre a integrazioni fornite dalle più importanti case discografiche al mondo.
CONSIDERAZIONI FINALI
La perfezione non è di questo mondo, ma Michael Jordan ci è andato vicino. Le imprese sportive raggiunte da Sua Maestà MJ hanno superato ogni aspettativa e le leggi della fisica. Nella Stagione 1 di 2K23 ci auguriamo che questo sia lo stimolo giusto per farti puntare alla grandezza e superare i tuoi limiti. Quando sarà il tuo momento, sfida Jordan e compagnia nella modalità MyTEAM, domina gli avversari nella modalità MyCAREER e goditi le luci della ribalta con un piatto ricco di ricompense. Abbiamo preparato il terreno per farti vincere sui campi di The City e della Nave dei GOAT. Ora è il momento di raccogliere la sfida e puntare allo scettro.