NBA 2K25 Home

Cronache da bordocampo - La mia NBA e Il mio GM

Tempo di lettura stimato10 minuti, 15 secondi
Assumi un ruolo dirigenziale di un team NBA per creare la prossima dinastia dominante in NBA 2K25 nelle totalizzanti modalità da General Manager come La mia NBA o Il mio GM.

Crea una nuova dinastia dominante in NBA 2K25 giocando nei panni di General Manager nelle console New Gen. Questa è la sfida e la chiamata a raccolta per tutti i General Manager e allenatori da tastiera: creare la nuova dinastia dominante sulle console New Gen in NBA 2K25. Su PlayStation®5, Xbox Serie X|S o PC, metti alla prova la tua abilità nell'affrontare le ambizioni da primato della tifoseria e della proprietà, il tutto mentre assembli un roster competitivo ai massimi livelli. Quest'anno ti offriamo il privilegio di plasmare le tue origini e creare quell'alone di leggenda che segnerà il racconto delle tue imprese sportive.

Il mio GM

Il mio GM ritorna su NBA 2K25! La modalità della serie RPP ti proietta al comando di un team NBA nel ruolo di General Manager. Dovrai gestire la creazione del roster, le aspettative di proprietà e giocatori e tanto altro, avendo la responsabilità di guidare una prestigiosa franchigia NBA.

MyGM

Scegli il tuo passato 

“Quest'anno abbiamo completamente rivisitato la modalità Il mio GM per renderla un vero e proprio gioco di ruolo.”

Quest'anno abbiamo completamente rivisitato la modalità Il mio GM per renderla un vero e proprio gioco di ruolo. Al principio, ti verrà chiesto di selezionare un antefatto: Sei un ex-giocatore che passa dal campo alla scrivania? Un ex-osservatore con esperienza nello scovare talenti nascosti? Un dirigente con esperienza in gestione finanziaria? Un imprenditore che punta a fare il colpo grosso grazie alla sua rete di contatti altolocati? O un faccendiere capace di risolvere ogni trattativa? Puoi scegliere tra queste opzioni o creare il tuo passato personalizzato! 

Il tuo passato determina i tuoi attributi iniziali che a loro volta determineranno i tuoi potenziamenti di base, ovvero la chiave per sviluppare svariati stili di gestione della franchigia mentre affronti numerose conversazioni. Ad esempio, dedicare molti punti al gioco d'attacco potrà migliorare la capacità offensiva della tua squadra, mentre allocare tanti punti nel Carisma potrà aprire nuove opzioni di conversazioni per offrire svariati obiettivi da raggiungere e più PE da ottenere. 

Ecco la lista completa degli attributi che compongono il tuo GM: 

  • Tattiche offensive - Migliorano gli attributi offensivi della squadra. Sbloccano opzioni di conversazione. 
  • Tattiche difensive - Migliorano gli attributi difensivi della squadra. Sbloccano opzioni di conversazione. 
  • Scienza dello sport - Migliora l'allenamento della squadra e riduce l'incidenza di fatica e infortuni. Sblocca opzioni di conversazione. 
  • Affari - Migliora l'affluenza del pubblico. Sblocca opzioni di conversazione. 
  • Carisma - Incide sugli scambi, le trattative sui contratti e il morale di squadra. Sblocca numerose opzioni di conversazione. 
  • Analisi - Migliora lo scouting. Sblocca opzioni di conversazione. 

Benefici

Completando gli obiettivi, potrai ottenere PE e salire di livello per sbloccare ulteriori punti attributo e nuovi Benefici. Mentre gli attributi offrono un'ampia serie di vantaggi e influiscono sulle scelte di conversazione, i Benefici sono invece abilità uniche che offrono un potenziamento decisivo in abilità specifiche del tuo GM, sia fuori che dentro il campo. 

Ogni passato inizia con un Beneficio unico e già installato. La maggior parte dei livelli ti garantiscono un punto attributo aggiuntivo, tuttavia nei livelli 4, 8, 12 e 16 riceverai un Beneficio aggiuntivo. E raggiungendo il livello 20 potrai ottenere due Benefici aggiuntivi. Il Livello 12 è un altro livello importante perché ogni passato potrà sbloccare l'accesso al proprio Beneficio esclusivo e definitivo. Ad esempio, giocando nei panni di un ex giocatore, potrai iniziare con il Pacchetto ex giocatore. Potrai essere protagonista dello spogliatoio essendo in grado di interagire con i tuoi giocatori e questo ti concede un Potenziamento affiatamento che contribuisce a migliorare la qualità di gioco del tuo team. Al Livello 12, sarai in grado di selezionare il Beneficio Cuor di leone, in grado di garantire che i tuoi giocatori e la tua stella restino coinvolti nella squadra anche in caso di eliminazione dai Playoff, portandoli sempre più vicini a raggiungere l'Impeto. 

NBA 2K25 è ricco di Benefici. Ben 55 da scegliere al lancio e molti altri pronti a essere svelati durante l'anno. All'inizio della creazione del personaggio, ti verrà chiesto di scegliere da uno a due Benefici per poi ottenerne di più mentre sali di livello. Consulta la lista completa di Benefici qui di seguito:

PERKSBACKGROUND PERKS

Obiettivi e conversazioni

“Sta a te determinare gli obiettivi da raggiungere e sfruttare le tue abilità strategiche nella conversazione per plasmare il tuo destino nella modalità Il mio GM.”

Un elemento fondamentale della modalità Il mio GM sono le conversazioni con staff e giocatori, dovendo gestire le esigenze di tutti e gli Obiettivi che ti hanno assegnato. Mettiamo in risalto un numero ridotto di conversazioni più rilevanti per offrirti un'esperienza migliore, rispetto a una serie incessante di richieste di conversazioni poco interessanti. 

GOALS & CONVERSATIONS

Il tuo passato e la valutazione dei tuoi attributi possono entrare in gioco durante queste conversazioni per sbloccare ulteriori percorsi, determinando le scelte di dialogo disponibili per rispondere nel modo migliore ai tuoi obiettivi. Potrebbe capitare che il proprietario del tuo team intenda presentarti l'obiettivo stagionale di vincere il campionato. Durante lo svolgimento della conversazione, avrai a disposizione una serie di scelte su come indirizzarla. Potrai essere lo yes man della situazione e accettare questa sfida monumentale, o rifiutarla mettendo a rischio il rapporto con la proprietà. Ma se il tuo livello di Carisma è abbastanza elevato, potrai scegliere di puntare a obiettivi più semplice come raggiungere le finali di conference. I percorsi sbloccati dai tuoi attributi non saranno sempre l'opzione ideale in base alla tua situazione, ma più difficili saranno gli obiettivi da raggiungere, maggiore sarà l'esperienza che potrai ottenere. Sta a te determinare gli obiettivi da raggiungere e sfruttare le tue abilità strategiche nella conversazione per plasmare il tuo destino nella modalità Il mio GM. 

Edificio Il mio GM

L'Edificio Il mio GM è una novità assoluta di NBA 2K25 su PlayStation®5, Xbox Serie X|S o PC. È uno spazio libero in cui hai il controllo del tuo Il mio GM per sfoderare il tuo talento manageriale al servizio della squadra. 

Quando la proprietà o un membro del tuo staff vuole parlare con te, riceverai una notifica di conversazione sul tuo calendario o negli altri menu principali. Forse il direttore finanziario intende parlarti di un taglio delle spese o della gestione dell'opinione pubblica. Oppure, l'Allenatore capo intende comunicarti un cambio a livello di formazione. In quei casi puoi recarti nell'Edificio Il mio GM per avere una conversazione diretta con loro e assicurarti un'esperienza di gioco ancora più autentica. 

MyGM BUILDING

Classifiche

La modalità Classificata della precedente modalità La mia NBA è ora collegata a Il mio GM. Sfida gli altri giocatori per vedere chi riesce a raggiungere per primo il Livello 20. 

Se la proprietà ti licenzia, è Game Over per te! Potendo contare su un ventaglio così ampio di opzioni e modi di giocare, ti divertirai un mondo a provare nuove combinazioni nella modalità Il mio GM per scalare la vetta della classifica.

L'ERA CURRY

In La mia NBA, le Ere ti faranno vivere il campionato durante i periodi più gloriosi della storia NBA. L'Era Magic vs. L'Era Bird, L'Era Jordan, L'Era Kobe e L'Era LeBron torneranno tutte su NBA 2K25 nelle console New Gen, insieme alla nuova Era Curry! 

L'Era Curry ha inizio durante la stagione NBA 2016-17 in cui potrai rivivere la storia dei leggendari Golden State Warriors con Steph Curry, Kevin Durant, Klay Thompson e Draymond Green, oppure potrai sfidarli e mettere in discussione la loro supremazia nella lega. 

THE STEPH ERA

Questa Era è stata indimenticabile per tanti motivi, come la sfida portata anno dopo anno ai Warriors dai Cleveland Cavaliers, guidati da LeBron James e Kyrie Irving. 

Nel frattempo, gli ex compagni di squadra James Harden e Russell Westbrook sfoderavano prestazioni da MVP come stelle assolute delle proprie squadre. Harden è stato l'anima e il cuore dell'attacco da record degli Houston Rockets mentre Westbrook si è unito a Oscar Robertson nell'esclusivo club di giocatori a segnare una tripla doppia di media per tutta la stagione. Nel frattempo, nella Divisione Est iniziava a risplendere la stella di Giannis Antetokounmpo, diventato in breve tempo la superstar dei Milwaukee Bucks, mentre i Boston Celtics stavano gettando le basi della coppia che li avrebbe portati a vincere il titolo NBA, Jayson Tatum e Jaylen Brown. 

L'Era Curry vanta alcune delle più grandi superstar NBA all'apice della loro carriera, insieme a talenti emergenti pronti a lasciare il segno nel mondo del basket. 

CURRY

I NUOVI MIGLIORAMENTI IN La mia NBA

“Sarai in grado di personalizzare [La mia NBA] a un livello mai visto prima d'ora.”

Il mio GM include una vagonata di nuove ed emozionanti funzionalità, ma non ci siamo dimenticati di riservare un trattamento privilegiato anche a  La mia NBA. Dalla NBA Cup alla gestione ottimizzata di Il mio STAFF e non solo, qui puoi saperne di più sui principali aggiornamenti.

NBA Cup

La NBA Cup, che ha fatto il suo debutto come Torneo In-Season nella stagione NBA 2023-24, ora vanta una maggiore integrazione nelle modalità di La mia NBA. 

Il torneo è composto da una fase a gironi a cui segue una fase con tabellone a eliminazione diretta. Nelle console New Gen su NBA 2K25, la NBA Cup ora supporta da 12 e 36 team con gironi dinamici che cambiano di anno in anno per simulare il tuo percorso nella lega.

Espansione e contrazione della lega

Nelle console New Gen su NBA 2K25, La mia NBA offre la libertà di aggiungere o rimuovere fino a 6 team nella lega durante ogni Offseason, invece di limitarsi a un limite di 6 team per salvataggio. Sia che tu voglia ricreare accuratamente l'espansione vissuta dalla lega negli anni '80 e ’90 o aumentare (o ridurre) drasticamente i team partecipanti all'Era Moderna, potrai sbloccare ancora più possibilità di personalizzare la tua esperienza in La mia NBA.

Notizie dalla lega nelle Ere 

Quando inizi la tua esperienza in un'Era storica, il modo in cui potrai accedere alle notizie della lega cambia nel tempo per rappresentare accuratamente l'ambiente e le sensazioni associate a ogni Era. In precedenza, partiva tutto dal giornale 2K Times per evolversi in una pagina web 1.0 e diventare finalmente un feed Social. 

In NBA 2K25 abbiamo aggiunto un nuovo formato di pagina web 2.0 per colmare il divario esistente alla fine degli anni 2000, tra l'inizio di internet e i moderni social media. Questa pagina 2.0 è ideata per ricordare l'aspetto grafico nei menu di gioco di NBA 2K nella versione NBA 2K11! 

Gestione ottimizzata di Il mio STAFF

In precedenza, Il mio STAFF prevedeva fino a 17 collaboratori a disposizione del tuo General Manager, ma abbiamo notato che uno staff così ampio avrebbe potuto creare problemi ai giocatori. 

Quest'anno, Il mio STAFF si riduce alle seguenti figure da gestire: Proprietario, GM, Assistente GM, Direttore finanziario, Allenatore capo, Osservatore capo e Medico. 

Invece di gestire lo staff al completo all'interno di questi reparti, ora puoi assumere Staff bonus in ogni reparto in base alle tue esigenze. Lo Staff bonus è un modo semplice per potenziare il rendimento di un reparto senza dover gestire i minimi dettagli come l'assunzione o il licenziamento dello staff supplementare. Vuoi rendere al massimo durante i playoff? Assegna lo Staff bonus all'Allenatore capo. Vuoi fare cassa con una valanga di scelte al draft? Assegna lo Staff bonus all'Osservatore capo. Giocando nella modalità Il mio GM, avrai la flessibilità di gestire al meglio ogni necessità del tuo team e della tua esperienza di gioco. 

UN ULTIMO AUGURIO 

Ora che hai una panoramica completa sugli aggiornamenti di La mia NBA e Il mio GM, è arrivato il momento di metterle in pratica. Gioca nei panni di un General Manager in NBA 2K25 e dimostra di avere il talento e la conoscenza per creare la prossima dinastia capace di dominare la NBA. Che tu decida di proseguire la tradizione di successi di una prestigiosa franchigia o di cimentarti in un'impresa mai vista prima, non vediamo l'ora di vederti trionfare. 

Se non l'hai ancora fatto, non perderti le nostre Cronache da bordocampo, ricche di informazioni dettagliate su ProPLAY™ e le opzioni di personalizzazione disponibili per Il mio GIOCATORE in modalità La mia CARRIERA. 

*I contenuti di La mia NBA e Il mio GM sono disponibili esclusivamente su NBA 2K25 per PlayStation®5, Xbox Serie X|S e PC.