MyTEAM, la modalità più amata dai fan, ritorna in NBA 2K24 più forte che mai, con più ricompense, carte, pacchetti e modalità di gioco. Il nuovo titolo della serie NBA 2K si rinnova con un sistema di stagioni ed esperienza migliorati, la nuova modalità di gioco Tetto Salariale e nuovi modi per guadagnare punti MyTEAM. Parleremo di tutto questo e molto, molto altro in questo speciale dedicato a MyTEAM: iniziamo!
PUNTI MyTEAM & GEMME DISPONIBILI AL LANCIO
in NBA 2K24, l'esperienza MyTEAM quotidiana evolve radicalmente. Iniziamo dai cambiamenti alla valuta principale della modalità, i punti MyTEAM (MT). Abbiamo aumentato la quantità di punti MT ottenibili giocando a tutte le modalità, raddoppiandoli per praticamente la maggior parte dei giocatori MyTEAM e rendendo l'esperienza di gioco più flessibile per tutti. Quest'anno l'attenzione è rivolta all'esperienza dei giocatori MyTEAM ed è stato naturale iniziare aumentando la quantità di punti MT ottenibili dalle partite giocate.
Oltre a questo aumento, ci sono anche molti nuovi modi per ottenere punti MT in questa modalità, ma parliamo prima dei colori delle gemme che sarà possibile trovare all'inizio della prima stagione MyTEAM di quest'anno. Nel corso della Stagione 1 (e Stagione 2), le ricompense massime ottenibili in MyTEAM saranno di livello Diamante, e nella Stagione 1 le carte di questo tipo saranno solo una manciata. Particolare attenzione è stata posta sull'implementazione dei consigli e commenti della community per offrire l'esperienza di gioco migliore possibile, fornendo allo stesso tempo una quantità di carte uniche abbastanza varia da rappresentare le stelle dell'NBA di ieri e di oggi.
Con una prima parte dell'anno limitata a una valutazione complessiva di 92-94 per le carte Diamante migliori, le classi di gemme che verrebbero normalmente scartate nei titoli NBA 2K precedenti avranno la loro occasione di distinguersi in MyTEAM. Per chi ha scelto l'Edizione BLACK MAMBA® di NBA® 2K24, tra gli oggetti bonus c'è un cofanetto di pacchetti opzione da cinque giocatori, che include (a scelta) una carta Ametista, una carta Rubino e tre carte Zaffiro: è uno dei bonus più potenti mai inclusi con il gioco. Nella Stagione 1, la carta Rubino di Giannis Antetokounmpo inclusa nel Pro Pass o nell'Hall of Fame Pass è tra gli oggetti di maggior valore IN MyTEAM, specialmente se combinata con la carta distintivo "Raggio limitato" extra ottenibile con l'Hall of Fame Pass. Ma i premi dei livelli del Season Pass gratuito sono ancora più allettanti, con una carta Diamante premio al livello 40 e carte Ametista, Rubino e altre carte giocatore per migliorare la tua formazione durante la Stagione 1. Con queste gemme a dominare la classifica, potrai anche scegliere tra delle ottime carte Zaffiro, Smeraldo e Oro perfette per supportare il tuo stile di gioco e aiutarti a fare canestro.
NUOVO MERCATO DEI GIOCATORI
I cambiamenti più importanti per l'esperienza MyTEAM di quest'anno si concentrano sulle carte dei giocatori e in particolare sui vari modi per aggiungerle alla tua collezione e venderle quando hai bisogno di più punti MT. Quest'anno introduciamo il Mercato giocatori, un nuovo mercato che permetterà di accedere a quasi ogni carta giocatore disponibile. Abbiamo detto "quasi", perché le carte giocatore premio della stagione e di alcune modalità potranno essere ottenute solamente completando gli obiettivi necessari.
È qui che entra in gioco la voce della community. Negli anni passati, le carte giocatore migliori del gioco potevano essere ottenutE solamente nella Casa d'Aste pagando una quantità di punti MT spesso proibitiva. Alcune carte potevano essere ottenute a buon prezzo ma a svantaggio dei giocatori che le avevano messe in vendita. Si trattava di un sistema poco equo per i giocatori MyTEAM in cerca di una carta in particolare o del proprio giocatore preferito: il Mercato giocatori sostituisce la Casa d'Aste, rendendo la competizione su MyTEAM più equilibrata per tutti.
Ogni carta giocatore all'interno del carta sarà disponibile a un prezzo trasparente e potrà essere aggiunta alla propria collezione spendendo VC o punti MT. Se non hai abbastanza punti MT per acquistare la carta che vuoi, NBA 2K24 ti permette, per la prima volta nella serie, di acquistare la quantità di punti MT di cui hai bisogno. Le nuove carte saranno disponibili direttamente sul mercato, quindi non dimenticarti di dare un'occhiata alle nuove collezioni. Le collezioni con ricompensa di completamento mostreranno anche la ricompensa ottenibile e i progressi raggiunti. Se vuoi, puoi addirittura comprare un set completo a un prezzo scontato.
Nel Mercato c'è anche l'Affare del giorno, che è esattamente quello che sembra: ogni giorno una delle carte giocatore sarà disponibile a un prezzo ridotto. È senz'altro una delle nuove parti del menù MyTEAM da tenere d'occhio.
L'obiettivo del Mercato giocatori è di rendere queste carte giocatore più accessibili e permettere ai giocatori di migliorare la propria formazione o completare le collezioni più facilmente. Inoltre, la funzione di ricerca dettagliata rende ancora più semplice trovare il tuo nuovo cecchino da tre punti o la bestia d'area di cui hai bisogno per murare la tua metà campo. Questa funzione di ricerca include anche un filtro per il salario massimo, uno speciale attributo utilizzato nella modalità Tetto Salariale di cui parleremo più avanti.
Poter aggiungere carte giocatore alla tua collezione direttamente rende anche più facile rivenderle per ottenere punti MT. In altre parole, quest'anno la quantità di punti MT ottenibile utilizzando la vendita rapida di MyTEAM è la più alta di sempre. All'uscita del gioco, le carte giocatore Rubino come Patrick Ewing #2KDAY non solo saranno tra le migliori disponibili, ma potranno anche essere vendute direttamente per più di 25.000 punti MT, e questo valore di vendita potrà addirittura essere aumentato ulteriormente.
Ritorna il servizio di valutazione delle carte autentiche di MyTEAM, migliorato e aggiornato per aumentare il valore delle tue carte giocatore. Per i nuovi arrivati: puoi richiedere la valutazione delle tue carte giocatore. Dopo un breve periodo, le carte inviate ti saranno restituite in una speciale bustina sigillata. Su NBA 2K24, diventa molto importante richiedere la valutazione delle proprie carte ogni volta possibile, perché una valutazione "perfetta" (10/10) aumenterà drasticamente il valore di vendita della tua carta giocatore. Inoltre, ora la valutazione delle carte può essere richiesta fino a tre volte in totale, dandoti tre opportunità di ottenere una valutazione perfetta per le tue carte giocatore.
MERCATO PACCHETTI
Il nuovo Mercato giocatori è il posto migliore per aggiungere le carte che vuoi alla tua formazione, ma l'attenzione alla community non finisce qui: abbiamo apportato delle modifiche importanti anche al Mercato pacchetti.
Le nuove uscite sul Mercato pacchetti non solo avranno maggiori probabilità di contenere carte rare, ma sarà anche possibile scegliere tra più opzioni con carte garantite in alcuni dei pacchetti più popolari. Ogni nuova uscita, saranno disponibili più pacchetti con stesse probabilità e pacchetti opzione, e sarà anche possibile scegliere il nuovo cofanetto Prime. Questi cofanetti da 5 pacchetti contengono una carta giocatore di alto livello garantita (appartenente all'uscita rispettiva), oltre a pacchetti stessa probabilità e pacchetti opzioni. E inoltre, per la prima volta nel Mercato pacchetti, ogni cofanetto Prima includerà anche un distintivo Hall of Fame.
Ma diciamo due parole anche sulle carte olografiche, che potranno comunque essere trovate nei pacchetti e nei cofanetti del Mercato pacchetti. In passato, le carte giocatore olografiche esistevano solo per vantarsene, ma su NBA 2K24 il loro valore di vendita è quattro volte superiore. Ad esempio, la versione olografica di Ruby Patrick Ewing #2KDAY può essere venduta per più di 100.000 punti MT, e questo valore può aumentare ulteriormente facendola valutare.
Su MyTEAM sono poche le sensazioni paragonabili al riuscire a mettere le mani su una carta costosa a un prezzo ridotto mesi o stagioni dopo la sua uscita. Gli esempi con Patrick Ewing descritti prima si applicano ai primi giorni di uscita della carta, ma con il passare del tempo il prezzo delle carte diminuirà in linea con il loro vero valore nel corso dell'anno. Fatta eccezione per le carte della serie NBA '24: Serie 1, le nuove carte cominceranno a scendere di valore tre settimane dopo la loro data di uscita. Nel corso dell'anno sarà anche possibile ottenere carte giocatore non vendibili come ricompense e riscattando i codici armadietto. Anche se queste carte non vendibili saranno potenti esattamente come le carte normali, il valore di vendita dei doppioni sarà simile a quello degli anni precedenti.
STAGIONI E PUNTI ESPERIENZA
Il Mercato giocatori e le modifiche ai punti MT sono due dei tre cambiamenti più importanti di MyTEAM su NBA 2K24: il terzo si è concentrato sull'aggiornamento del sistema di punti esperienza e del funzionamento dei livelli per le stagioni di MyTEAM. Come annunciato in precedenza, il livello di progresso stagionale ora è lo stesso per La mia CARRIERA e MyTEAM: questo vuol dire che adesso guadagnare esperienza su MyTEAM è un processo completamente differente.
Quest'anno, per guadagnare punti esperienza in MyTEAM dovrai semplicemente giocare. Vittoria o sconfitta, ogni partita completata ti aiuterà a salire di livello durante la stagione. Finalmente, gli eventi limitati per guadagnare doppi punti esperienza influenzeranno anche i tuoi progressi in tutte le modalità MyTEAM! Inoltre, questa modifica introduce anche le monete PE X2 su MyTEAM, permettendoti di scegliere quando guadagnare doppi punti esperienza per un periodo di tempo limitato. Proprio come in La mia CARRIERA, le monete PE X2 possono essere utilizzate solo durante la stagione in cui sono state ottenute, quindi ricordati di attivarle prima che spariscano!
Un'altra novità di quest'anno sono gli obiettivi dinamici, un altro modo per ottenere PE e fare progressi durante la stagione. Gli obiettivi dinamici sono pensati per essere completati utilizzando le nuove carte giocatore ottenute con il Mercato pacchetti. Completare l'obiettivo dinamico entro 24 ore dalla sua attivazione permette di ottenere PE e progressi di stagione bonus.
Per chi gioca sulle console di generazione attuale (PlayStation®4 e Xbox One), su NBA 2K24 ritorna la progressione condivisa sulla stessa piattaforma per console New Gen. I giocatori su PlayStation®4 potranno accedere a tutta la loro collezione e ai loro progressi su PlayStation®5, e lo stesso vale per i giocatori Xbox One che giocano su Xbox Series X|S. I progressi di stagione saranno applicati al tuo profilo su entrambe le generazioni, ma le ricompense di MyTEAM ottenibili con il Pass gratuito e il Pro Pass saranno disponibili solo una volta per profilo. Non importa quale console scegli per giocare a MyTEAM, potrai sempre salire di livello e ottenere ricompense!
RICOMPENSE E GETTONI STAGIONE 1
Quale sarà il tuo obiettivo durante la Stagione 1 di MyTEAM? Quest'anno sarà possibile ottenere nuove ricompense uniche grazie al Season Pass gratuito, che sarà simile alle ricompense ottenibili salendo di livello negli anni precedenti. Come da tradizione, la tua stagione MyTEAM inizierà con una carta Free Agent molto, molto forte: questa Stagione 1 ci regalerà una partenza incredibile con LeBron James, ottenibile raggiungendo il primo livello. Facendoti strada fino al livello 40, potrai ottenere palloni da basket premio, che se usati in partita possono rompersi facendoti ottenere le ricompense all'interno. Scala la classifica Ascensione della stagione, gira la ruota e prova a ottenere una delle carte All-Star NBA della Serie 1 dell'anno scorso e colleziona nuove divise e palloni a tema diversi ogni stagione. Guadagnerai anche monete PE 2X per raggiungere il livello successivo più velocemente!
Cosa dire delle altre star del basket ottenibili con il Pass gratuito durante la stagione 1? Preparati a una formazione di ricompense tutte ispirate ai grandi avversari o compagni di squadra di Kobe Bryant. Si inizia con KG Smeraldo, Jordan Clarkson Smeraldo, Vlade Divac Zaffiro, Bradley Beal Rubino e un centrale Ametista icona dei Laker di ieri: Magic Johnson. Potrai ottenere anche una carta allenatore Phil Jackson Ametista perfetto per supportare la tua formazione con nuovi potenziamenti. Kyrie Irving è tra le poche carte Diamante disponibili dal primo giorno e sarà il gran premio del Pass gratuito per chi raggiungerà il livello 40 durante la Stagione 1.
Per chi sceglie di affrontare la stagione 1 con il Pro Pass o l'Hall of Fame Pass: il livello 40 attende di essere raggiunto con una carta Kyrie Irving Diamante con grafica esclusiva. Lungo la strada per il mitico livello 40 sarà possibile ottenere varie monete PE 2X, più scelte Ascensione e anche 20.000 punti MT, 45.000 VC e più scelte dal pacchetto opzioni Hall of Fame della Stagione 1.
Su MyTEAM, il livello 40 è solo il primo traguardo della stagione: ci saranno ricompense aggiuntive per chi decide di sbloccare tutti i contenuti della Stagione 1. Kyrie Diamante è solo la prima di una collezione completa di carte ricompensa giocatore. La collezione di questa stagione 1 è pronta a premiare chi raggiunge il livello 40, ottiene tutte le carte ricompensa Rubino in ogni modalità e accumula abbastanza gettoni stagionali per sbloccare gli altri tre giocatori di questa collezione. Chi riuscirà a completare tutti questi obiettivi riceverà il premio definitivo della Stagione 1: Brandon Roy Diamante.
Leggendo, potresti aver notato "gettoni stagionali". I commenti della community ci hanno dato l'ispirazione per innovare i gettoni MyTEAM. Negli anni precedenti, i gettoni non scarseggiavano di certo, ma i premi ottenibili spendendoli nel Mercato gettoni non erano tra i migliori. Durante la Stagione 1, il numero di gettoni ottenibili sarà limitato, e potranno essere guadagnati solamente salendo di livello, completando le agende e raggiungendo gli obiettivi delle varie modalità. Nel Mercato gettoni saranno disponibili carte come Franz Wagner Zaffiro, Darrell Griffith Rubino e Tom Gugliotta Ametista, tutti giocatori necessari per completare la propria collezione e ottenere così Brandon Roy Diamante. E dettaglio non da poco: tutti i gettoni potranno essere utilizzati solo entro la fine della stagione, quindi non esitare a spenderli finché ne hai la possibilità!
Oltre alle carte giocatore Rubino ottenibili in ogni modalità stagionale nel corso della Stagione 1, cambia anche il sistema di ricompense di queste ultime. I vari minigiochi non saranno più collegati a una modalità specifica: questo vuol dire che il Gioco delle porte potrebbe apparire in Triplice minaccia online, la Caduta delle sfere in Momento decisivo, le Scelte ascensione in Triplice Minaccia giocatore singolo, la Ruota della fortuna in Unlimited e addirittura potresti trovare casseforti in Momento decisivo online. In queste modalità, prima di ogni partita potrai vedere quale premio ti attende in caso di vittoria. Abbiamo apportato delle modifiche a Triplice minaccia online, che adesso è più simile alla sua controparte per giocatore singolo, con nuove ricompense da sbloccare ogni stagione e un minigioco dopo ogni vittoria.
Un'altra novità della Stagione 1 è che ci saranno più eventi per ottenere carte ricompensa giocatore direttamente. Le agende, che quest'anno non forniscono PE, saranno usate per creare nuovi eventi stagionali e di gruppo per sfidare e premiare i giocatori che riusciranno a completarle. La Stagione 1 offrirà vari eventi che permetteranno di ottenere, come premio finale, carte ricompensa molto potenti con un valore da Rubino a Diamante. Sarà anche possibile ottenere carte giocatore dalla maggior parte dei set, il che vuol dire che alcune carte potranno essere trovate nei pacchetti, sul Mercato giocatori o addirittura ottenute direttamente come ricompense. Tieni d'occhio i nostri annunci nel corso della Stagione 1 e oltre, sia sulla bacheca del Community Hub che sui nostri profili social.
TETTO SALARIALE E MODALITÀ MULTIGIOCATORE
Arriva il crossplay su MyTEAM! Per la prima volta, i giocatori New Gen su PlayStation®5 e Xbox Series X|S potranno sfidarsi o fare squadra nella modalità Triplice minaccia online: co-op. Il crossplay non solo permetterà agli amici su console diverse di giocare insieme, ma accorcerà anche i tempi di attesa del matchmaking in tutte le modalità multigiocatore MyTEAM.
Tra queste, c'è la nuova modalità Tetto Salariale che debutta su MyTEAM in NBA 2K24. Questa modalità è l'evoluzione di MyTEAM, che prende le parti migliori della sua versione precedente ricombinandole con il nuovo formato Unlimited per creare un'esperienza completamente nuova. Ogni stagione, la modalità Tetto Salariale sarà divisa in tre round da due settimane. Ogni round avrà la propria classifica, il proprio tetto salariale per la formazioni e premi unici. Nel corso della Stagione 1, ogni round metterà in palio una carta ricompensa giocatore Rubino diversa. Chi riuscirà a ottenere tutte e tre le carte della stagione 1 riceverà anche una carta ricompensa Victor Oladipo Ametista!
Mentre il limite salariale per le formazioni resterà invariato nel corso dei round di due settimane, ogni settimana i salari individuali dei giocatori varieranno più volte. Il salario dei giocatori potrà infatti aumentare o diminuire in base all'utilizzo della propria carta. Nella versione precedente di questa modalità, le carte giocatore fresche di uscita erano le più economiche: in NBA 2K24 il sistema funzionerà diversamente, e i salari saranno costantemente aggiornati per garantire che la creazione di una formazione performante rimanendo entro i limiti del proprio budget richieda abilità e sia gratificante.
Le partite nella modalità Tetto Salariale utilizzeranno un formato completamente nuovo e mai visto prima su NBA 2K. Le partite saranno divise in due tempi: nel primo tempo, della durata standard di 6 minuti, l'obiettivo sarà di accumulare il massimo vantaggio possibile. A metà partita, l'obiettivo sarà invece di raggiungere un punteggio specifico. In modo simile agli ultimi All-Star, il punteggio per vincere sarà ottenuto aggiungendo 24 punti al punteggio in vantaggio a metà partita. Come abbiamo potuto vedere nel corso delle nostre sessioni di prova durante l'estate, è un formato in cui la competizione può farsi davvero incandescente: non basta più aspettare la sirena di fine partita e ogni stoppata potrebbe essere decisiva. Le partite saranno più brevi e avrai più tempo per guadagnare Punti turno, salire di livello e ottenere più ricompense.
Con l'arrivo della modalità Tetto Salariale su MyTEAM, è importante aggiungere che le due modalità con formazione completa dell'anno scorso, cioè Draft e Limited, non saranno più disponibili su NBA 2K24. Tutta la loro tattica e le ricompense restano comunque in MyTEAM ma con una nuova veste nelle modalità Tetto Salariale, Unlimited e le altre.
Tra le esperienze che necessitavano di un lifting c'erano gli anelli NBA ottenibili ogni settimana. Negli anni precedenti, questi anelli potevano essere ottenuti durante il minigioco delle porte, ma inNBA 2K24 gli anelli saranno disponibili durante i weekend di campionato di Unlimited. Stavolta non ci saranno porte da aprire: ogni weekend, potrai scendere in campo con la tua formazione migliore e sfidare il resto della community MyTEAM con l'obiettivo di ottenere 4 vittorie su 7 partite. In più, su New Gen potrai anche guardare la tua formazione festeggiare la vittoria del campionato direttamente sul parquet. Vogliamo comunque specificare: anche se ogni settimana sarà possibile vincere un anello diverso e avere più anelli permetterà di ottenere ricompense valide per tutta la carriera, perdersi un anello non ti impedirà di ottenere le altre ricompense, sia stagionali che non.
Le modalità Tetto Salariale e Unlimited saranno entrambe le modalità perfette per chi cerca una sfida multigiocatore competitiva, affiancate anche dal ritorno di Triplice minaccia online, Momento decisivo online e Triplice minaccia online: co-op. Con la maggiore rilevanza dei punti MT e i punti stagionali e turno ottenibili in Tetto Salariale e Unlimited, i giocatori che abbandonano ripetutamente le partite dopo la sirena d'inizio potrebbero essere esclusi temporaneamente dalle modalità multigiocatore. La posta in gioco è alta, e abbandonare le partite appena iniziate non fa che rovinare l'esperienza di tutta la community MyTEAM.
Continuando a parlare dell'esperienza online, a volte capita di trovare avversari un po' troppo… creativi con i loro logo, campi e uniformi. Su console New Gen ora sarà possibile disabilitare i contenuti personalizzati degli altri giocatori, così da aiutarti a concentrarti sulla partita. I contenuti personalizzati possono essere disabilitati direttamente dal menu di pausa: tu potrai continuare a giocare la partita senza distrazioni e loro potranno continuare a godersi le loro opere d'arte.
Triplice minaccia online: co-op si rinnova con un nuovo sistema di matchmaking per trovare compagni di squadra, il che vuol dire che non dovrai più aspettare di vedere i tuoi amici online per competere in co-op! Dopo aver selezionato questa opzioni, i giocatori si uniranno al matchmaking in cerca di altri gruppi di giocatori. Una volta formato il gruppo, basterà scegliere le proprie carte giocatore e scendere in campo insieme. Ma questo non è l'unico modo per giocare a Triplice minaccia online: co-op: tutte le opzioni per giocare con i propri amici funzionano come l'anno scorso, permettendoti di fare squadra e giocare online contro altri giocatori, in co-op contro la IA e anche in gruppo con i tuoi amici nella stessa lobby. Su New Gen, il crossplay permetterà anche di unirsi o sfidare i giocatori delle altre console, dando vita a scontri ancora più competitivi.
Passiamo agli aggiornamenti per Momento decisivo, la modalità delle clutch! È probabilmente una delle modalità più appassionanti di MyTEAM. Con un nuovo murale, tribune di lusso in stile opera, il tutto esaurito sugli spalti, un recinto di sponsor che non darà scampo agli avversari e un megaschermo unico nel suo genere, l'arena di Momento decisivo lascia davvero senza fiato. Ma sul parquet, Momento decisivo regala esattamente le stesse emozioni di sempre: 5 minuti. Eliminazione diretta nei supplementari. Una linea dei 4 punti per i tuoi tiratori migliori. E quest'anno c'è una novità: il cronometro del tiro per Momento decisivo sfrutterà tutti e 24 i secondi di tiro, a differenza degli anni precedenti in cui il tempo disponibile era di soli 14 secondi.
POTENZIAMENTI ALLENATORE E AGGIORNAMENTI DI GIOCO
Le carte allenatore di MyTEAM in NBA 2K24 si rinnovano per aiutare la tua formazione a dare il massimo grazie ai nuovi potenziamenti allenatore. In passato, le carte allenatore erano vincolate a un sistema preciso. Con il nostro nuovo sistema di condizioni ed effetti, adesso ogni carta allenatore fornisce un potenziamento unico specifico in alcune situazioni. Per esempio, i giocatori che completeranno la modalità MAMBA MOMENTS™ riceveranno una carta allenatore Kobe Bryant Ametista esclusiva. Durante il 4° quarto di ogni partita, l'allenatore Mamba migliorerà il distintivo Pararocchi di tutti i tuoi giocatori portandolo al livello minimo di Oro, mentre i giocatori che hanno già questo distintivo verranno potenziati al livello Hall of Fame. Altri allenatori potrebbero richiedere l'ottenimento di un certo numero di punti, di fare più rimbalzi degli avversari, oppure potrebbero potenziare la tua squadra quando gli avversari sono in vantaggio per aiutarli a recuperare. Questo potenziamento dinamico di attributi e distintivi crea un ulteriore profondità per le strategie e le tattiche che puoi sviluppare in base al tuo stile di gioco e ai giocatori di cui disponi. Restando in tema di azione in campo, su New Gen MyTEAM riserva anche un paio di chicche. Per cominciare, i nostri telecronisti hanno registrato delle frasi speciali che potranno essere sentite solo mettendo due star specifiche nella stessa squadra. Non vogliamo rovinare la sorpresa, ma sentire Kevin Harlan parlare dell'accoppiata Vince Carter e Zion Williamson è qualcosa di speciale. Tra gli altri miglioramenti c'è anche la nuova veste grafica per il punteggio nelle modalità 5v5. Lo spazio extra permetterà di vedere gli obiettivi e le statistiche accumulate dalle tue carte giocatore direttamente in partita. Vedere chi hai appena stoppato sarà ancora più semplice.
FASI INIZIALI E PREMI FRAMMENTATI
Dopo aver parlato di queste novità, passiamo all'analisi dei primi minuti di MyTEAM su NBA 2K24. Quest'anno i giocatori riceveranno un kit iniziale in base alla propria squadra preferita, iniziando il proprio percorso su MyTEAM con carte Franchigia, uniformi, arena, campo, logo e cinque carte giocatore Oro '24 NBA: Serie 1 di quella squadra. Sceglieranno anche la propria carta giocatore Evoluzione iniziale tra le 30 disponibili. Questa carta Evoluzione inizierà la sua carriera al livello Oro ed evolverà fino al livello Diamante man mano che se ne completano gli obiettivi. Se vuoi anche le carte giocatore iniziali delle altre squadre, potrai aggiungerle alla tua collezione battendole nella modalità Dominio e ottenendo almeno due stelle.
Dopo aver scelto il nome del proprio MyTEAM, i giocatori riceveranno un pacchetto MyTEAM di benvenuto che include un Derek Fisher Smeraldo. D-Fish è necessario per completare alcune agende carriera "Benvenuto a MyTEAM", che ti aiuteranno a orientarti nel mondo di MyTEAM. Passo dopo passo, sceglierai le scarpe dei tuoi giocatori, migliorerai i tuoi distintivi, completerai un'Esibizione, farai valutare la prima carta, completerai uno scambio e aprirai palloni premio. Tutte queste attività ti faranno ottenere i vari pezzi del Trofeo frammentato, che se completato permetterà di sbloccare il premio finale dell'agenda "Benvenuto a MyTEAM", Robert Horry Zaffiro.
I premi frammentati sono esattamente quello che sembrano: una carta giocatore o altra ricompensa che è stata distrutta e sparsa su MyTEAM. La tua missione? ritrovare tutti i pezzi e ricostruire il premio per aggiungerlo alla tua collezione. I vari pezzi potranno essere trovati un po' ovunque, anche nei vari minigiochi, ma i pezzi di Robert Horry Zaffiro sono tutti nell'agenda "Benvenuto a MyTEAM". Completare i vari gruppi di questa agenda ti aiuterà anche a migliorare la tua formazione iniziale con altre carte Smeraldo e Zaffiro della collezione ‘24 NBA: Serie 1, fornendoti anche vari oggetti per personalizzare l'aspetto della tua squadra in campo con varie carte Creazione squadra. Oltre a tutto questo, Derek Fisher Smeraldo e Robert Horry Zaffiro sono un Duo dinamico: se schierati in campo insieme, si potenziano a vicenda raggiungendo il livello Rubino.
Scegliere e migliorare la tua formazione è uno degli aspetti più importanti di MyTEAM, e data la popolarità delle modalità Triplice minaccia e Momento decisivo, adesso puoi salvare le formazioni che desideri usare in queste modalità. Potrai preparare il tuo tridente per completare le varie sfide o agende di Triplice minaccia in giocatore singolo e avere già pronta all'uso un'altra formazione per quando giocherai in cima al tetto del Pink Diamond Plaza in Triplice minaccia online.
Accedendo al menu Modifica formazione, avrai accesso ad ancora più strumenti per aiutarti a creare le formazioni migliori. Sono state aggiunte nuove opzioni di completamento automatico, permettendoti non solo di completare la tua formazione con le tue carte migliori, ma anche di assegnare i ruoli mancanti scegliendo il tuo tiratore da 3 punti migliori, i tuoi difensori migliori o anche i giocatori più alti. Vuoi creare una nuova formazione per la modalità Tetto Salariale? Scegli le tue stelle e usa il completamento automatico per ottenere subito una formazione con i migliori giocatori schierabili senza superare il limite di budget. Vuoi scendere subito in campo per una partita di Spotlight Sim che richiede 10 giocatori degli Atlanta Hawks? Adesso puoi usare l'autocompletamento anche in base alle squadre. E se vuoi giocare a Dominio sfruttando al massimo la tua collezione dando solo una sistemata veloce, c'è anche l'opzione di autocompletamento casuale.
Per quanto riguarda la personalizzazione delle singole carte, adesso puoi accedere alla schermata di gestione dei giocatori direttamente dal menu. Assegna distintivi e scarpe, completa le evoluzioni e gestisci gli infortuni, tutto direttamente dal menu di Modifica giocatore. Per la prima volta in NBA 2K24, ora è possibile assegnare vari livelli di distintivo contemporaneamente, anziché dover assegnare carte distintivo Bronzo, Argento e Oro in ordine.
Anche le carte scarpa sono state aggiornate: i loro attributi riceveranno potenziamenti casuali quando aggiunte alla propria collezione, a differenza degli anni precedenti che costringevano a creare le scarpe da zero. Potrai comunque personalizzare le tue carte scarpa nel Laboratorio scarpe MT sovrascrivendo i potenziamenti della carta, oppure usarle direttamente con il tuo giocatore preferito senza modificarle.
RICOMPENSE LIVELLO COLLEZIONISTA KOBE
Le ricompense Livello Collezionista sono sempre state importanti in MyTEAM. L'anno scorso, le ricompense erano a sorpresa con un obiettivo finale nascosto, ma vogliamo comunque darvi un'anticipazione e svelarvi che Kobe Bryant sarà il premio finale del Livello collezionista, e che sarà disponibile ad aprile durante la Stagione 6. C'è molto tempo a disposizione, quindi torniamo a parlare di cosa ci riserverà la prossima settimana tra collezioni e ricompense.
Aggiornamento (30 aprile 2024): 2K si impegna a fornire alla comunità la migliore esperienza possibile per MyTEAM su NBA 2K24. Pertanto, vogliamo far notare che ci sono stati dei cambiamenti ad una ricompensa. I giocatori che hanno raggiunto il Livello Collezionista massimo riceveranno un Pacchetto opzioni, che darà due carte a scelta tra le dieci Carte 100 TOT rilasciate in passato. Siamo compiaciuti del fatto che così tanti giocatori hanno dedicato il loro prezioso tempo e impegno durante l'anno per raggiungere questi livelli e 2K si impegna a premiare gli sforzi dei giocatori più sfegatati con premi che riflettono la loro passione.
All'uscita, la Serie 1 '24 NBA sarà composta da quasi 450 carte giocatore con un valore da Oro a Zaffiro. Le ricompense per il completamento delle varie collezioni di squadra sarà una carta ricompensa giocatore Rubino. Completare un'intera Conference permetterà di ottenere Bam Adebayo Ametista per la Eastern Conference e Jamal Murray Ametista per la Western Conference. Aggiungere entrambe le carte alla tua collezione sbloccherà anche la carta allenatore Michael Malone Diamante Rosa, perfetta per potenziare la tua formazione per le prossime stagioni.
Per quanto riguardo il Livello collezionista, la prima carta potente che potremo aggiungere alla nostra collezione sarà una delle poche carte Diamante disponibili durante la Stagione 1. Collezionare un totale di 500 carte giocatore permetterà di ottenere una carta ricompensa Shawn Marion Diamante, oltre a carte distintivo Hall of Fame e molte altre in arrivo. Nel corso dell'anno saranno disponibili moltissime carte giocatore diverse, che usciranno più volte alla settimana con cadenza regolare. Per iniziare l'anno con il botto, saranno aggiunte più di 50 carte giocatore, distribuite in tre collezioni #2KDAY e nella collezione "Cammino leggendario", il primo evento dell'anno. Tieni d'occhio le nostre pagine social per tutte le novità in arrivo su NBA 2K24!
CONCLUSIONI
Le novità di MyTEAM di quest'anno sono un vero e proprio cambio di paradigma che rivoluziona l'esperienza di gioco sia per i neofiti che per i veterani. Il Mercato giocatori renderà più semplice far crescere la propria collezione, mentre la maggiore quantità di punti MT ottenibili giocando permetterà strategie più versatili e ancora più scelta. La revisione dei progressi di stagione condivisi e la nuova modalità Tetto Salariale aiuterà i giocatori a crescere semplicemente giocando e sfidandosi. Tutto questo e i vari miglioramenti di MyTEAM sono solo l'inizio. La sfida dell'anno inizia settimana prossima.
[BLACK MAMBA, MAMBA™, KOBE BRYANT™, MAMBA MOMENTS™, MAMBA MENTALITY, la firma di Kobe Bryant e il logo Kobe Sheath sono marchi commerciali di Kobe Bryant, LLC, utilizzati su licenza.]