NBA 2K24 Home

SABRINA IONESCU

Tempo di lettura stimato1 minuti, 8 secondi

Guardia, New York Liberty Città natale: Walnut Creek, California Scuola: Università dell'Oregon Altezza: 180,43 cm Esperienza: 4 Stagioni Draft: 2020, Turno 1, N. 1 assoluto

Sabrina Ionescu è una cestista delle New York Liberty della WNBA. Prima di unirsi alle Liberty, Sabrina ha giocato per l'Università dell'Oregon, dove è stata votata Giocatrice dell'anno per l'Associated Press 2020 all'unanimità. È anche l'unica giocatrice, anche nella categoria uomini, nella storia della NCAA con 2.000 punti in carriera (2.562), 1.000 rimbalzi in carriera (1.040) e 1.000 assist in carriera (1.091). Sabrina è stata selezionata come prima scelta assoluta nel Draft WNBA 2020 dalle New York Liberty.

Alla sua terza stagione WNBA, Sabrina è stata votata nella prima squadra AP All-WNBA 2022 ed è stata due volte giocatrice del mese della WNBA Eastern Conference e vincitrice del WNBA Skills Challenge. Inoltre, dopo averne registrati due nel corso di quest'anno, è a pari merito con il record di triple doppie di tutti i tempi in WNBA (tre). Ionescu ha realizzato la prima tripla-doppia della lega in meno di tre quarti e la prima tripla-doppia da oltre 30 punti.

Sabrina è molto più di una semplice giocatrice di pallacanestro; la star venticinquenne è diventata rapidamente uno dei nomi più vendibili di tutto lo sport. Nel marzo del 2023, Sabrina è stata annunciata come la nuova Nike Signature Athlete. Sarà la prima donna a guidare una collezione unisex per l'azienda. Inoltre, con il lancio della SI20 Foundation, Sabrina intende continuare a ispirare i bambini a rimanere attivi attraverso lo sport.