NBA 2K24 è la nuova edizione della serie NBA 2K, ideata per farti vivere al meglio la tua esperienza da giocatore NBA in modalità La mia CARRIERA. Partendo per la tua scalata verso la Hall of Fame, inizierai creando da zero la tua build ideale o usando uno schema predefinito nel Creatore Il mio GIOCATORE, e per questo potresti notare alcuni cambiamenti. Dalla progressione dei distintivi fino al modo in cui puoi creare il tuo Il mio GIOCATORE, molti aspetti del gioco sono stati curati con la massima attenzione. Tutte le nuove funzionalità e i nuovi miglioramenti elencati qui di seguito sono disponibili esclusivamente per PlayStation®5 e Xbox Serie X|S su console New Gen.
DISTINTIVI
Definisci il tuo stile di gioco in NBA 2K24 con il nuovo sistema di distintivi che ti invoglia a sviluppare i tuoi punti di forza. Abbiamo modificato alcune aree del sistema dei distintivi e migliorato i distintivi esistenti, con l'aggiunta di nuovi distintivi per aumentare la flessibilità o il ritiro di alcuni per garantire un maggiore equilibrio di gioco. Insomma, non abbiamo trascurato nessun dettaglio. Con 24 nuovi distintivi aggiunti a NBA 2K24 sulle console New Gen e alcuni ritirati, il numero totale di distintivi abilità ha ora raggiunto quota 77 su MyTEAM e La mia CARRIERA. Non vediamo l'ora di scoprire come li utilizzerai. Scopri di più sui nuovi distintivi marcatura, gestione palla, passaggi e difesa elencati qui di seguito.
PUNTI
Talentuosi penetratori, raffinati tiratori dal post, tiratori implacabili e portatori di palla impetuosi avranno a loro disposizione nuovi modi per mostrare tutte le loro abilità.
- Gioco in campana – L'abilità di un giocatore nell'effettuare tiri a campana e in corsa penetrando a canestro con un gioco in campana migliorato.
- Cameriere – Le possibilità di effettuare tiri sottomano veloci sono migliorate con il nuovo distintivo Cameriere.
- Coniglietto – Tiri sottomano Hop Step e schiacciate ricevono una probabilità aumentata di tiro con il distintivo Coniglietto.
- Centrifuga – Le entrate a canestro finalizzate con un sottomano con virata o schiacciata riceveranno una probabilità aumentata di tiro grazie al distintivo Centrifuga.
- Ballerino – Sottomano in terzo tempo, sottomano con protezione palla e schiacciate ricevono un potenziamento di tiro con il distintivo Ballerino.
- Schiacciatore di precisione – Chi utilizza la meccanica dell'abilità schiacciata riceverà una probabilità aumentata di andare a segno con il suo tentativo di schiacciata grazie al distintivo Schiacciatore di precisione.
- Specialista del gancio – Non ci siamo dimenticati degli appassionati delle giocate in post. Il distintivo Specialista del gancio è stato letteralmente resuscitato per incrementare l'abilità di un giocatore nell'effettuare ganci in post.
- Genio del fadeaway in post – Simile allo Specialista del gancio, il distintivo Genio del fadeaway in post permetterà a un giocatore di effettuare fadeway e tiri post hop in post con una frequenza maggiore.
- Quali marcature – Il distintivo Quali marcature è un modo per invogliare occasioni improvvise, migliorando l'abilità di un giocatore nell'effettuare tiri in sospensione smarcati.
- Sempre al posto giusto – Utilizzando la meccanica "Smarcamento" (R2 o tocco del grilletto destro), il distintivo Sempre al posto giusto permette ai giocatori di ricevere un potenziamento in velocità a palla lontana per ottenere uno smarcamento, con una probabilità aumentata di andare a canestro dopo la presa.
- Fischio – Le possibilità di creare contatto e arrivare alla linea dei tiri liberi quando si attacca il canestro o effettuando un tiro in sospensione sono aumentate con il nuovo distintivo Fischio.
- Punti liberi – Nei momenti decisivi, la capacità di mettere a segno tiri liberi quando la gara è punto a punto è migliorata grazie al distintivo Punti Liberi.
- Bulldozer – Questo distintivo è una combinazione del distintivo marcatura e gestione palla. Immagina una versione 2.0 del distintivo Bullo con elementi del vecchio distintivo Regista sfuggente, così potrai migliorare l'abilità del giocatore nel farsi strada tra giocatori molto fisici per finalizzare a canestro.
GESTIONE PALLA/PASSAGGIO
I Playmaker avranno a disposizione tante nuove opzioni di distintivi.
- Passatore in seconda – Un distintivo dell'assist per l'assist, Passatore in seconda potenzia il rendimento dei tiratori in situazioni di passaggio per assist.
- Passaggio al volo – I giocatori che fanno muovere velocemente la palla una volta ricevuta avranno animazioni di passaggio più veloci con il distintivo Passaggio al volo.
- Gran penetratore – I giocatori fisicamente possenti che penetrano a canestro dalla media distanza riceveranno un potenziamento iniziale in fase di salto con il distintivo Gran penetratore.
- Sorpasso – I palleggiatori più veloci ricevono un potenziamento nel press fisico quando vanno a contrasto con un difensore nel momento in cui il distintivo Sorpasso viene attivato.
- Controllo fisico – Durante i contrasti in press fisico, i giocatori dotati del distintivo Controllo fisico hanno una possibilità più alta di vincere il duello in seguito a un palleggio.
- Velocità smodata – Il distintivo Velocità smodata è riservato alle partenze rapide da fermo dal perimetro, perché ti fornirà passaggi più rapidi quando hanno origine da una situazione di palleggio da fermo.
- Colpo triplo – I giocatori possono eccellere nei passaggi in triplice minaccia e nelle finte a un tasso più elevato grazie al distintivo Colpo triplo.
DIFESA
Le vittorie del titolo si basano sulla difesa e i difensori in NBA 2K24 verranno tutelati.
- Piedi rapidi – Il gioco non sarebbe equilibrato se solo i giocatori offensivi potessero ottenere potenziamenti di velocità. Il distintivo Piedi rapidi può essere considerato come una risorsa per velocizzare i difensori in modo da renderli capaci di anticipare i palleggiatori più sfuggenti.
- Levetta perfetta – Chi utilizza la meccanica della palla rubata con la levetta destra riceverà un potenziamento sui tentativi di palla rubata con il distintivo Levetta perfetta.
- Picchiatore insormontabile – Questo distintivo è la controparte diretta di Bulldozer, perché consente ai difensori di vincere gli scontri fisici durante occasioni di press fisico e sottomano in contatto.
- 28 metri – I giocatori con il distintivo 28 metri ricevono meno impulsi di resistenza in press fisico e vittorie in press fisico migliorate quando pressano a tutto campo. Non ti preoccupare perché chi non ha questo distintivo rimpiangerà di pressare a tutto campo.
DISTINTIVI RIMOSSI: Stacco illimitato, Bullo, Regista sfuggente, Minaccia, Esperto di Mismatch, Partenza rapida, Presa ferrea, Su di giri, Tiratore decisivo, Generale in campo, Tiratore all'ingrosso.
CREATORE La mia CARRIERA E PROGRESSIONE DEI DISTINTIVI
CREATORE
Se la pensi come gli altri gamer in NBA 2K, una delle prime cose da fare all'inizio del gioco è entrare subito nel Creatore de La mia CARRIERA per impostare il tuo primo Il mio GIOCATORE. Abbiamo apportato numerose modifiche e miglioramenti per renderlo il miglior Creatore mai realizzato finora.
All'inizio puoi scegliere di creare il tuo Il mio GIOCATORE personalizzato, oppure, ed ecco la novità di NBA 2K24, puoi partire dallo schema predefinito di un giocatore NBA. Nella funzionalità di schemi predefiniti hai a disposizione una serie di tipologie di giocatori NBA tra cui scegliere. Gli schemi predefiniti sono personalizzabili ma, se preferisci, puoi accettare il giocatore così come viene presentato e iniziare la tua carriera.
Se decidi di personalizzare il giocatore o lo schema predefinito, noterai immediatamente alcune modifiche alla pagina degli attributi del Creatore. Gli Impeti non fanno più parte della procedura di creazione de Il mio GIOCATORE ma sono ora disponibili durante le attività di gioco in tempo reale; puoi saperne di più consultando le Cronache da bordocampo dedicate alle dinamiche di gioco. Inoltre, i distintivi sono stati suddivisi in quattro livelli: S, A, B e C. Di questi, i distintivi di livello S sono considerati i migliori. Restando fedeli al percorso scelto in NBA 2K23, l'altezza del giocatore determina l'assegnazione dei Livelli e ogni distintivo vanta una serie esclusiva di requisiti di attributi per sbloccare l'uso del distintivo.
Per quanto riguarda i miglioramenti degli archetipi, è stata messa maggiore enfasi sul prevenire le build meta. I limiti di attributi per varie combinazioni di taglie sono stati rivisti verso l'alto, mentre i limiti massimi di altezza/peso sono stati aggiornati in base al ruolo. Inoltre, ci siamo concentrati sul sistema di nomi degli archetipi per garantire che i nomi siano quanto più descrittivi delle caratteristiche del giocatore.
PROGRESSI LIVELLO DISTINTIVO
Una volta creato il giocatore e iniziata la tua carriera, il tuo percorso di raccolta dei distintivi può avere inizio. Siamo entusiasti di presentare un nuovo sistema di progressione dei distintivi completamente dedicato a mostrare il tuo vero valore, in campo e fuori campo.
In partita, i livelli dei distintivi sono determinati dal loro utilizzo, ovvero da quante volte vengono attivati. L'utilizzo e le abilità sfruttate con i distintivi sono valutati partita dopo partita, e il livello del tuo distintivo inizierà a rispecchiare le tue abilità di gioco. I distintivi con tassi di utilizzo e successo più elevati si avvicineranno tendenzialmente ai livelli più elevati per abbinarsi al tuo potenziale, mentre il livello dei distintivi meno usati e meno di successo tenderà ad abbassarsi. I distintivi hanno un livello minimo e non scenderanno mai al di sotto del valore Bronzo. Proprio come andare in bici, se perdi un livello distintivo, ritornare a quel livello richiederà meno tempo di quanto ne hai impiegato per raggiungerlo la prima volta. I livelli dei distintivi non vengono influenzati dalle partite in cui non possono essere attivati, ad esempio il Distintivo Passatore in seconda in una partita 2v2.
Il sistema di livelli dei distintivi entra in gioco in modo diverso rispetto al passato. I distintivi di livello C, considerati quelli meno potenti a tua disposizione, saranno più semplici da ottenere e mantenere. Ogni livello superiore a cui hai accesso, sarà progressivamente più difficile da ottenere e più veloce da perdere.
Il bello di questo sistema è che tu sei il tuo giocatore. Hai dimostrato tutto il tuo valore nelle abilità in cui eccelli o lo stile di gioco verso il quale hai sviluppato una maggiore sintonia. Alla fine, i giocatori di ruolo specializzati in un singolo aspetto del gioco avranno probabilmente meno distintivi ma a livelli più elevati rispetto ai giocatori polivalenti con un bagaglio tecnico più ampio.
Dicono che la pratica porta alla perfezione. Beh, anche la progressione di livello dei distintivi può essere allenata nella palestra di squadra, nella palestra allenamenti Gatorade e nella palestra di Chris Brickley. In ognuna di queste modalità potrai solo che migliorare il progresso dei tuoi distintivi, poiché il livello non calerà mai.
Per velocizzare la progressione del tuo livello dei distintivi hai a disposizione una serie di premi e funzionalità:
- I Benefici distintivo sono premi che garantiscono diversi vantaggi durante la progressione di livello dei singoli distintivi. I Benefici distintivo consistono in "slot" che l'utente può riempire quando sono sbloccati. Ogni beneficio ha quattro slot, con ogni slot che rappresenta un diverso livello di distintivo. A ogni distintivo si può applicare solo un beneficio per volta. Ecco i Benefici distintivo:
- Su di giri – Aumenta la progressione di livello del distintivo nelle partite.
- Immunità – Rallenta la regressione di livello del distintivo nelle partite.
- Genio degli esercizi – Aumenta la progressione di livello del distintivo nella Palestra di allenamento della squadra.
- Studioso – Un beneficio rischio/ricompensa che fornisce un grande incremento nella progressione di livello del distintivo per le partite PvP terminate con un alto Voto compagno. Tuttavia, presenta dei rischi perché non otterrai alcuna progressione per il distintivo se non termini con un Voto compagno elevato. Questo è un premio stagionale a rotazione.
- Circolo dei vincitori – Un beneficio rischio/ricompensa che fornisce un potenziamento aggiuntivo nella progressione di livello del distintivo per le partite PvP che terminano con una vittoria per il giocatore. Tuttavia, se perdi la partita non riceverai alcuna progressione per il distintivo. Questo è un premio stagionale a rotazione.
- Rischio elevato – Un beneficio rischio/ricompensa che aumenta la progressione di livello del distintivo per le partite PvP con l'uso dei distintivi ma con una regressione accelerata per il mancato utilizzo. Questo è un premio stagionale a rotazione.
- I Moltiplicatori della performance sono premi che, al contrario dei Benefici distintivo, forniscono benefici a tutti i distintivi attivati in una volta sola, a condizione che le sfide dei moltiplicatori siano vinte nelle rispettive modalità. Ognuno di questi tre Moltiplicatori della performance vanta quattro versioni: NBA, City, The REC e Pro-Am, per un totale di 12 moltiplicatori.
- Studente modello – Nelle partite che terminano con un Voto compagno elevato, la progressione di livello è accelerata per tutti i distintivi attivati.
- Chi vince prende tutto – Nelle partite che terminano con una vittoria, la progressione di livello è accelerata per tutti i distintivi attivati.
- Pronto alla sfida – Nelle partite giocate contro avversari quotati, la progressione di livello è accelerata per tutti i distintivi attivati.
- I Blocchi livello - sono potenti premi da guadagnare tramite la XP stagionale e sono inclusi con il Pass Base gratuito disponibile ogni stagione. Sono disponibili un totale di 18 slot Blocchi livello, pari a 9 per il livello Argento e 9 per il livello Oro. Aggiungere un Blocco livello a un distintivo eviterà che il suo livello possa scendere sotto quel certo limite. Se il tuo distintivo non ha raggiunto il livello a cui vuoi applicare il Blocco livello, ci sarà una progressione automatica fino a quel livello (dovendo però rispettare i requisiti di attributo per quel livello). I blocchi sono permanenti e non possono essere modificati. Se il tuo giocatore può progredire oltre il livello del distintivo elencato nel Blocco livello, non gli verrà impedito.
NBA 2K24 punta a offrire l'esperienza di gioco più autentica possibile, ma allo stesso tempo intende promuovere l'originalità e tutti i modi creativi con cui la community esprime la propria passione per il gioco. Il Editor de Il mio GIOCATORE è stato migliorato e il nuovo sistema di distintivi è stato ideato per eliminare le build meta dei distintivi per dare il via a stili di gioco unici. Per diventare un giocatore dominante hai tante possibilità e sta a te capire come rendere al meglio in campo. Per saperne di più su tutte le varie funzionalità e migliorie puoi visitare la nostra pagina delle Cronache da bordocampo.