NBA 2K25 Home

Cronache da bordocampo - MyTEAM

Tempo di lettura stimato16 minuti, 53 secondi
Diventa il GOAT tra i GOAT e metti insieme una formazione di mostri sacri del basket in MyTEAM, ora migliore che mai con tutte le novità di NBA 2K25 tra cui: la Casa d'aste, il Parco Triplice minaccia e molto altro!

Dimostra di essere il GOAT tra i GOAT in MyTEAM.

NBA 2K25 ti sfida a dimostrare di essere il migliore tra i migliori su MyTEAM, la modalità di gioco di carte collezionabili. NBA 2K25 cambia le proverbiali carte in tavola con quattro nuove modalità di gioco, il sistema REP MyTEAM che dura tutto l'anno con benefici e ricompense per il proprio MyTEAM, una vagonata di miglioramenti e il grande ritorno di un'importante componente di gioco. MyTEAM in NBA 2K25 è il distillato di novità pensate per e dalla community. Quest'anno abbiamo davvero qualcosa in serbo per ogni giocatore, merito anche di una curva di padronanza meno ripida.

RITORNA LA CASA D'ASTE

NBA 2K25 reintroduce la Casa d'aste, permettendo ai giocatori di MyTEAM di mettere all'asta le proprie carte o acquisirne di nuove usando i loro punti MyTEAM! Novità di NBA 2K25, il menu della Casa d'aste è stato trasformato nell'hub principale dove cercare, acquistare e vendere: tutte le informazioni e funzioni importanti sono facilmente accessibili, permettendo di vedere offerte e aste concluse senza doversi spostare tra i vari menu di MyTEAM. Il menu Le mie aste permette anche di cercare direttamente una carta specifica e vedere i prezzi di mercato in Punti MT prima di mettere in vendita la propria. Vuoi più spazio per le aste nel menu Le mie aste? La REP MyTEAM aumenterà il numero di carte che è possibile mettere all'asta contemporaneamente, permettendo così di sfruttare meglio il mercato.

AUCTION HOUSE

Per assicurare il giusto bilanciamento, la Casa d'aste prevede tolleranza zero nei confronti di ogni attività che possa nuocere alla stabilità di MyTEAM. Tutte le transazioni saranno verificate per assicurare una Casa d'aste equa e divertente per tutti i membri della community. La Casa d'aste di MyTEAM è tra le componenti di gioco più apprezzate e siamo ansiosi di vederla in funzione!

PARCO TRIPLICE MINACCIA

Disponibile solo su New Gen, NBA 2K25 introduce una delle novità più grandi nella storia di MyTEAM: il Parco Triplice minaccia! Trova nuovi compagni di squadra o avversari con cui giocare nella nuova casa delle modalità multigiocatore Triplice minaccia online e Triplice minaccia online: co-op. Il Parco triplice minaccia sarà accessibile su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC dal menu MyTEAM o dalla Città. Per la prima volta nella serie, le nostre star NBA giocheranno nel Parco mentre i nostri Il mio GIOCATORE faranno il tifo.

Il Parco triplice minaccia è un remaster del Rivet City Championship su NBA 2K16 fedele in ogni dettaglio, dai classici canestri con catenacci alle vetrate: non per niente, è da sempre considerato uno dei parchi più iconici della serie NBA 2K! Proprio come sui tetti di Rivet City, ci sono nove campi. Quattro di questi sono dedicati alle partite 3v3 da 2 giocatori, in cui ogni giocatore controlla una formazione da 3 Carte giocatore. Gli altri cinque campi ospitano invece le partite 3v3 da 6 giocatori, in cui ogni giocatore controlla 1 Carta giocatore, con due di questi campi assegnati come campi per i "Senza squadra".

TRIPLE THREAT PARK

Il Parco Triplice minaccia riserva ricompense ogni giorno sia con singole vittorie che con strisce positive, che aumentano ulteriormente di numero con le Sfide e gli eventi a tempo limitato!

Due passi nel Parco (Triplice minaccia)

Potremo farci un giro nel Parco Triplice minaccia usando Il mio GIOCATORE e mostrare i muscoli al resto della community personalizzando il pannello giocatore con i nostri progressi REP MyTEAM, la nostra posizione in classifica nell'ultimo Re del campo, il livello Scontro Finale e ovviamente la nostra Carta giocatore migliore.

Avvicinandoci al punto Got Next di uno dei campi aperti, il nostro Il mio GIOCATORE entrerà in campo per presentare le nostre carte MyTEAM, rivelando così quali giocatori NBA controlleremo.

“Il Parco triplice minaccia è un remaster del Rivet City Championship su NBA 2K16 fedele in ogni dettaglio”

Ma non finisce qui: Il mio GIOCATORE nel Parco Triplice minaccia potrà ovviamente essere personalizzato con le ricompense di stagione di La mia CARRIERA e MyTEAM. Il Parco Triplice minaccia ospita anche un negozio Pop-Up dove acquistare nuovi vestiti, accessori e anche pacchetti MyTEAM sul Mercato pacchetti.

La vetrina

Uno degli elementi speciali del Parco Triplice minaccia è la Vetrina. Entrando nella Vetrina, si potranno aprire i pacchetti e scoprire quali carte contengono su un megaschermo visibile a tutti gli altri giocatori. Trovare una carta giocatore potente darà inizio a un vero proprio show per tutti i presenti, con fuochi d'artificio ed entrata a effetto.

SHOWCASE

E come incentivo bonus, la prima volta che si usa la Vetrina ogni giorno si sbloccheranno 30 minuti di doppia REP per la propria REP MyTEAM!

Quando si aprono i pacchetti dal negozio Pop-Up o MyTEAM, le carte ottenute appariranno "in diretta" sopra al nostro Il mio GIOCATORE. Ma che collezione di carte sarebbe se non fosse possibile mostrarla a tutti? Abbiamo pensato anche a questo: ora si possono mostrare le proprie carte agli altri giocatori accedendo al menu Pacchetti da aprire quando si è nel Parco Triplice minaccia. E per quanto riguarda i pacchetti premio con carte di alto livello? La carta migliore sarà mostrata sopra al nostro Il mio GIOCATORE!

NUOVA MODALITÀ: BREAKOUT

Breakout è la nuova modalità dedicata a chi ama l'esperienza giocatore singolo di MyTEAM su NBA 2K25. Dopo aver scelto la difficoltà di gioco, ci si troverà catapultati nel mezzo della Città Breakout, un crogiolo di arene con modalità, ere e avversari diversi con cui competere.

L'obiettivo? Uscire dalla Città Breakout tutti d'un pezzo, canestro dopo canestro e ricompensa dopo ricompensa. Per farlo, dovremo scegliere in quale direzione andare e competere in varie partite Triplice minaccia 3v3, Momento decisivo 5v5 oppure Formazione completa da 13 carte. Modalità di gioco e avversari saranno visibili prima di ogni partita. Le ricompense ottenibili raggiungendo il bordo esterno dell'area di gioco, invece, potranno essere scoperte sbloccando le aree circostanti.

BREAKOUT

La mappa della Città Breakout è generata per essere varia, con squadre NBA di oggi o delle ere passate dal 1980 al 2010, All-time o ispirate alle varie collezioni rilasciate durante l'anno.

Vincendo partite, si otterranno Punti premio e progressi in quella specifica direzione sul tabellone. In aggiunta, ogni partita include obiettivi specifici per ottenere Punti premio extra. Questi Punti premio sono necessari per sbloccare gli spazi premio sul tabellone, e per giocare negli spazi con le ricompense migliori serviranno più Punti premio in proporzione. Avversari e partite dovranno essere scelti con saggezza, perché 3 sconfitte di fila ci riporteranno al punto di partenza.

Più ci si allontana dal centro dell'area di gioco, più le partite si fanno difficili. Una difficoltà più alta fornisce più Obiettivi, riducendo il numero di partite da vincere prima di ottenere le ricompense. Arrivati ai bordi dell'area di gioco, dovremo giocare contro un team di guardiani. Questi guardiani sono l'ultimo ostacolo tra noi e le ricompense per essere fuggiti dalla Città Breakout.

Con l'introduzione di Breakout, le modalità Triplice minaccia e Momento decisivo separate sono state ritirate e riunite in un'unica modalità così da offrire un'esperienza nuova e più ampia. Vogliamo comunque far notare agli appassionati di Triplice minaccia ma non di Momento decisivo (e viceversa) che in Breakout sarà possibile scegliere di giocare solo a una di queste modalità. Sia Triplice minaccia che Momento decisivo sono giocate nella nuova arena House of Clutch, attrezzata per ospitare il format 3v3 di Triplice minaccia (più ristretto rispetto a Momento decisivo) e ovviamente un folto pubblico astante.

SCONTRO FINALE

Scontro finale sostituisce Unlimited ed è la nuova modalità multigiocatore testa a testa di NBA 2K25, ispirata alle modalità competitive delle edizioni di MyTEAM degli anni precedenti.

Le partite sono divise in quarti da 4 minuti e sono giocate con formazioni complete da 13 carte. Il fulcro di questa modalità è il sistema di progressione di 15 livelli, in cui l'obiettivo è vincere per essere promossi al livello successivo. Si parte dal Livello 15 e ogni vittoria ci avvicinerà al Livello 1 (e alle sue ricompense). Come incentivo extra, le vittorie consecutive contano di più. Le sconfitte ci faranno indietreggiare, ma niente panico: il sistema di checkpoint è pensato appositamente per proteggere i progressi fatti. Non vi è retrocessione tra un livello e l'altro durante una Stagione.

SHOWDOWN MODE

Ogni vittoria conta, anche quando sono poche: ogni venerdì alle 8:00 (ora del Pacifico) si potrà scegliere una ricompensa in base al livello raggiunto. Un numero di vittorie maggiore permetterà di scegliere tra ricompense migliori. Ogni Stagione include inoltre varie ricompense ottenibili immediatamente raggiungendo i traguardi indicati. Alla fine di ogni Stagione (della durata di sei settimane), si retrocederà di un certo numero di Livelli in base al proprio piazzamento, mantenendo la sfida di gioco sempre interessante senza dover ripartire da zero.

“Al fine di rappresentare in maniera accurata le prestazioni dei migliori giocatori di Scontro finale, la classifica di questa modalità include solo le partite giocate dai giocatori di Livello 1.”

Al fine di rappresentare in maniera accurata le prestazioni dei migliori giocatori di Scontro finale, la classifica di questa modalità include solo le partite giocate dai giocatori di Livello 1. I Livelli sono considerati anche per il matchmaking: durante la ricerca di un avversario, il sistema darà la priorità a giocatori di livello simile.

Raggiungere un numero prefissato di vittorie in Scontro finale permetterà ai giocatori di qualificarsi per partecipare alla nuova modalità competitiva: Re del campo.

RE DEL CAMPO

Re del campo è un evento esclusivo che si tiene ogni sabato dalle 10:00 alle 14:00 (ora del Pacifico) a partire dal 14 settembre. Per qualificarsi, i giocatori devono soddisfare delle condizioni specifiche in modalità Scontro finale o nel Parco Triplice minaccia nella settimana precedente, oppure qualificarsi automaticamente aumentando la loro REP MyTEAM.

Dopo ogni partita Re del campo si sarà valutati con un Punteggio partita in base alle proprie prestazioni. I giocatori che perdono tre partite vengono eliminati.

KING OF THE COURT

Il proprio Punteggio partita di ogni sabato sarà confrontato con il resto dei giocatori, divisi nei seguenti gruppi: Top 50%, Top 10%, Top 1% e il n.1: il Re del campo. Il livello delle ricompense ricevuto è determinato dal proprio gruppo finale. Le ricompense di MyTEAM si aggiornano ogni settimana e sono tra le migliori ottenibili: parliamo di pacchetti, indicatori MyTEAM esclusivi, carte Rilascio perfetto e molto altro. Volete sapere qual è il gran premio per il Re del campo? 1.000.000 di VC! I risultati raggiunti nell'edizione Re del Campo più recente potranno anche essere mostrati a tutta la community dal Pannello giocatore del proprio Il mio GIOCATORE nel Parco Triplice minaccia.

Questo è il torneo MyTEAM definitivo: only the best!

SFIDE

MyTEAM su NBA 2K25 combina Agende e Sfide in un unico menu. Ogni settimana, tutti gli aggiornamenti di MyTEAM saranno pubblicati qui. La schermata principale riporterà tre diverse Sfide e le ricompense annesse. Saranno mostrate Sfide rapide da completare in una singola partita, sfide su più partite e gruppi di sfide, queste ultime con ricompense migliori.

CHALLENGES

Scendere in campo in MyTEAM non è mai stato così semplice: ora è possibile utilizzare la funzionalità di Formazione automatica in tutte le modalità. Normalmente, la Formazione Automatica dà la priorità alle carte migliori presenti nella nostra collezione, ma adesso considera anche gli attributi specifici necessari per completare una determinata sfida, preparando sempre la formazione più adatta.

Queste sfide si collegano direttamente alle varie modalità di MyTEAM ed è anche possibile scegliere in quale modalità completarle: una veloce Amichevole a Triplice minaccia, Momento decisivo o Formazione completa. È una funzionalità particolarmente comoda per chi vuole completare una singola sfida o farsi una partita veloce senza dover preparare una nuova formazione.

Il sistema REP di MyTEAM

NBA 2K25 introduce un nuovo sistema REP per MyTEAM. La REP funge da "riserva di valore a lungo termine" e, a differenza dei 40 livelli standard, non si resetta al termine di ogni Stagione.

Le ricompense REP di MyTEAM sono divise in 11 livelli rappresentati dal già conosciuto sistema di gemme e colori: da Bronzo a Materia oscura. Il menu REP di MyTEAM include anche la classifica Top 10 REP dei 10 giocatori con più REP, premiando il migliore con il titolo di G.O.A.T. e il resto con i loghi "Invincibile". Sia che ci si trovi nella Top 10 o no, questi loghi REP appariranno accanto al nostro giocatore durante la nostra carriera in MyTEAM.

MyTEAM REP SYSTEM

La REP è ottenuta completando partite e Sfide. Saremo inoltre aiutati dai vari bonus 2xREP ottenibili in vari modi. Il sistema REP è stato pensato per essere un'estensione diretta della crescita della nostra collezione su MyTEAM e dare un valore preciso ai progressi fatti. Ogni volta che si passa a un livello REP superiore, si sbloccheranno nuove ricompense, l'accesso alla Casa d'aste, più slot per le proprie aste per poter vendere più carte, premi speciali direttamente dagli anni precedenti come la Palla infuocata e il Coliseum MyTEAM, pacchetti gratis nel Mercato pacchetti e, per i talentuosi che raggiungeranno il livello Materia oscura, una carta giocatore G.O.A.T. Jayson Tatum esclusiva! Con i punti REP è addirittura possibile accedere automaticamente agli eventi Re del campo senza doversi qualificare.

Alla fine di luglio, i migliori giocatori che saranno nella Top 10 REP di MyTEAM con i titoli Invincibile o G.O.A.T. riceveranno un premio incredibile da usare su MyTEAM di NBA 2K26. Sveleremo di più a riguardo nel corso dell'anno!

PRIMI PASSI

Quando si inizia a giocare a MyTEAM, si verrà accolti da un nuovo tutorial pensato non solo per introdurre agli elementi base di questa modalità, ma anche alle basi del basket e di come giocare ad NBA 2K.

GETTING STARTED

Riceveremo il kit iniziale con le carte della nostra squadra NBA preferita e potremo decidere la città e il nome del nostro team. Oltre al kit iniziale, si potrà anche scegliere tra due Pacchetti opzioni con nuovi Free agent della NBA, a prescindere dalla propria squadra preferita. Si sceglierà tra due Free agent Diamante tra i giocatori attuali, che resteranno nel nostro team per 25 partite. Potremo poi scegliere un Free Agent All-Time NBA (Diamante rosa), che si unirà alla nostra collezione per 10 partite.

Ci verrà poi fatta una domanda importante: quanta esperienza abbiamo in MyTEAM. A questo punto, i nuovi giocatori di NBA 2K su New Gen potranno accedere al tutorial di Impara 2K. Chi ha già giocato a NBA 2K ma gioca a MyTEAM per la prima volta sarà invece introdotto alle varie modalità e funzionalità di MyTEAM, oltre a consigli sulla gestione della propria formazione. Si riceveranno anche alcune sfide MyTEAM di benvenuto. Chi è già un veterano di MyTEAM può semplicemente passare subito all'azione.

“Abbiamo però un appunto anche per i più esperti: alcune delle ricompense di benvenuto esclusive (tra cui i due Free agent e le varie carte giocatore) sono davvero da non perdere, come la coppia Damian Lillard e LaMarcus Aldridge dei Trail Blazers con il loro potenziamento Duo dinamico.”

Abbiamo però un appunto anche per i più esperti: alcune delle ricompense di benvenuto esclusive (tra cui i due Free agent e le varie carte giocatore) sono davvero da non perdere, come la coppia Damian Lillard e LaMarcus Aldridge dei Trail Blazers con il loro potenziamento Duo dinamico. I giocatori che completano questa introduzione a MyTEAM riceveranno un Pacchetto opzioni che permette di scegliere uno tra cinque giocatori Evoluzione, che possono essere fatti crescere da Smeraldo a Zaffiro a Rubino. Tutte queste sfide saranno comunque disponibili e completabili liberamente, anche se si decide di saltare il tutorial.

NUOVA INTERFACCIA, NUOVI MENU

Tutte le modifiche e gli aggiornamenti di MyTEAM su NBA 2K25 non sarebbero completi senza una ritoccatina all'interfaccia.

MyTEAM YOUR WAY

La carriera su MyTEAM inizia nella schermata principale. Sfide e ricompense sono accessibili direttamente da qui, insieme a progressi di stagione, REP MyTEAM ed eventi a tempo limitato. Chi ha deciso di saltare l'introduzione a MyTEAM (o vuole ripassare) può accedere ai tutorial dall'Hub allenamento, che contiene anche video con trucchi e suggerimenti, la modalità Freestyle per allenarsi e, per la prima in MyTEAM, la modalità Pratica schemi e la possibilità farsi una "Partitella" con la propria formazione.

MyTEAM TRAINING HUB

Le modalità Giocatore singolo e Multigiocatore sono state raggruppate in un'unica schermata Gioca. Su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC è possibile scendere subito in campo scegliendo tra le modalità Parco Triplice minaccia, Breakout, Scontro finale e Re del campo. Si può anche scegliere di dilettarsi in modalità meno competitive, come le partite Tetto salariale, competere nei vari livelli Dominio, mandare le proprie carte in missione in cambio di ricompense, oppure giocare a Triplice minaccia o a Scontro finale con i propri amici.

Dalla pagina NEGOZIO si accede al Mercato pacchetti, alla Casa d'aste e all'Exchange, quest'anno con più sistemi di scambio carte flessibili e ripetibili. Da questa pagina è anche possibile riscattare i Codici spogliatoio.

Infine, la pagine ORGANIZZA permette di gestire la propria Formazione, La mia Collezione, modificare i giocatori, riscattare le Monete PE X2 e accedere al laboratorio scarpe MT. Tra le novità introdotte in NBA 2K25, dalla pagina OPZIONI ora è possibile modificare l'interfaccia di gioco su MyTEAM, come l'aspetto dei vari indicatori di tiro e resistenza. Tra le varie ricompense si otterranno nuovi indicatori e animazioni di rilascio perfetto con cui personalizzare cosa succede sotto ai piedi dei nostri giocatori e i movimenti dopo un tiro perfetto.

...E NON FINISCE QUI

Eccovi altre piccole anteprime delle novità di NBA 2K25:

Gestione formazioni e Allenatori

  • Arrivano i Distintivi leggenda su MyTEAM, il nuovo livello di distintivo dopo Hall of Fame. Proprio come i distintivi Hall of Fame, i distintivi Leggenda non devono essere fatti evolvere da Bronzo → Argento → Oro come i normali distintivi.
  • I Potenziamenti scarpe sono stati sostituiti dalle Carte Impeto. Le Carte Scarpa possono essere personalizzate usando le Carte Impeto prima di essere equipaggiate, permettendo di scegliere quali Impeti e Abilità impeto usare con le varie Carte giocatore.
  • Alcune Carte allenatore ora hanno effetto sia sui Distintivi che sugli Attributi della formazione. Durante l'anno, trovare le Carte allenatore migliori farà la differenza!
  • Adesso i Potenziamenti allenatore sono più visibili, con un indicatore facile da vedere accanto ai piedi dei giocatori.
  • Le Impostazioni allenatore ora permettono di personalizzare le Impostazioni offensive e i cambi di formazione in base alla situazione in campo (Panchina, Alti, Veloci, Difesa, Tiro da 3, Tiro libero e personalizzata) e le proprie giocate preferite.
  • Le Carte giocatore Free agent a tempo limitato hanno durata più variegata e superiore a 5 partite.
  • Ora si possono modificare le uniformi, i campi, le arene e i loghi di tutte le formazioni scegliendo "Applica a tutte le formazioni" nella pagina Franchigia.
  • Abbiamo aggiunto un nuovo filtro quando si prepara la formazione che permette di vedere le carte aggiunte di recente alla propria Collezione.

Collezione di carte

  • Le sfide Collezionista ora considerano principalmente le carte "bloccate". In NBA 2K25 è ora possibile bloccare individualmente le Carte giocatore acquisite per aumentare il proprio punteggio Collezionista della Stagione, incluse le carte che non fanno parte di una collezione completa.
  • The Exchange è stato riprogettato da zero per rendere lo scambio carte più flessibile, con più categorie di scambio e un menu grafico per identificare le carte più velocemente.
  • Le scelte Ascensione adesso permettono di scegliere più carte contemporaneamente, anziché doverle girare una per volta.
  • La maggior parte dei Pacchetti premio con carta singola ora vengono aperti automaticamente quando vengono ottenuti, così da non aumentare eccessivamente la quantità di pacchetti da dover aprire ogni Stagione. Chi preferisce accumulare più pacchetti prima di aprirli ora può usare la nuova opzione di apertura rapida per aprire i pacchetti più recenti.

Le Carte evento ora includono una descrizione del loro utilizzo, particolarmente utile per completare gli eventi "Cerca e colleziona" con Ricompense collezione.

In MyTEAM su NBA 2K25 le strade per il successo sono infinite. Scegli la tua strada, prepara la tua formazione e accumula REP, battiti in Scontro finale e Re del campo, mostra il tuo talento nel Parco Triplice minaccia o ottieni ricompense esclusive in Breakout. Trova e vendi carte in cambio di punti MyTEAM nella Casa d'aste di quest'anno, pianifica le tue prossime mosse con il menu Sfide e crea la squadra dei tuoi sogni in MyTEAM.

Gli aggiornamenti per MyTEAM di NBA 2K25 rendono il mix di carte collezionabili e sport virtuale ancora più appassionante. Oltre a tutte le novità elencate, se ne aggiungono altre riguardanti:Gameplay, La mia CARRIERA,La mia NBA e The W. Potete saperne di più dando un'occhiata agli altri articoli di Cronache da bordocampo. Ci vediamo in campo, buon divertimento con NBA 2K25!

*Il Parco Triplice minaccia e Impara 2K sono disponibili esclusivamente su NBA 2K25 per PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC.